Non solo iOS 17.4: ecco le novità con gli aggiornamenti di macOS, watchOS e HomePod

8 months ago 184

Negli ultimi giorni si è parlato molto di iOS 17.4, il nuovo aggiornamento rilasciato da Apple per i suoi iPhone che ha introdotto le novità in vista dell'adeguamento al Digital Market Act in Europa. Oltre a questo però sono arrivati nuovi aggiornamenti per macOS, watchOS e HomePod.

L'aggiornamento per macOS, il sistema operativo di Apple per i suoi MacBook e Mac, riguarda la versione 14.4. L'update per macOS Sonoma ha introdotto le nuove emoji annunciate qualche settimana fa, la risoluzione di alcuni bug che riguardavano l'accesso ai podcast, e l'ottimizzazione di alcuni aspetti di sistema e dell'interfaccia grafica per coloro che hanno la versione Business dell'app Messaggi.

Sulla stessa lunghezza d'onda, Apple ha aggiornato anche watchOS, il sistema operativo dedicato ai popolari Apple Watch. L'aggiornamento ha introdotto watchOS 10.4. Ecco le novità:

  • L'impostazione Tocca per mostrare la notifica completa ora consente di toccare due volte per espandere le notifiche.
  • L'utilizzo di Apple Pay con Conferma con AssistiveTouch richiederà un passcode per ulteriore sicurezza e non supporterà il doppio clic sul pulsante laterale.
  • Risolto un problema a causa del quale alcuni utenti riscontrano falsi tocchi sul display.
  • Risolto un problema che impediva la sincronizzazione dei contatti con Apple Watch per alcuni utenti.

Infine, Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento software anche per HomePod.

Stiamo parlando di HomePod 17.4, il sistema dedicato agli smart speaker della casa di Cupertino.

Con questo aggiornamento arriva la funzionalità che permette a Siri di proporre il servizio di streaming preferito quando si richiede la riproduzione di un contenuto audio, acquisendo le preferenze dell'utente dall'iPhone connesso allo speaker. Non sarà quindi più necessario specificare il nome del servizio di streaming dal quale riprodurre il contenuto richiesto.

Tutti gli aggiornamenti che abbiamo appena descritto sono attualmente in fase di distribuzione automatica a livello globale. Ci aspettiamo che entro i prossimi giorni il rollout si completi per tutti.

Read Entire Article