Solo da pochi giorni abbiamo conosciuto i nuovi top di gamma di casa Samsung (ecco dove trovare tutti gli altri migliori smartphone del momento). Parliamo ovviamente dei Galaxy S24, i quali arriveranno ufficialmente sul mercato dal 31 gennaio.
Come da tradizione, l'arrivo dei nuovi flagship di casa Samsung è stato accompagnato dalla nuova versione di Over the Horizon, la suoneria più celebre di Samsung. Basti pensare che tale suoneria è presente sui dispositivi Samsung sin dai primi smartphone lanciati sul mercato, ovvero dal 2011.
L'ormai decennale suoneria di Samsung è stata rinnovata anche quest'anno, in modo che possa accompagnare i nuovi Galaxy S24. Potete ascoltare la nuova versione attraverso il player che trovate a fine articolo.
La nuova Over the Horizon si rifà al tema "Sound from Nature", e si colloca come punto di raccordo tra tradizione e modernità, a detta dei suoi creatori. La nuova versione della suoneria è stata realizzata con la partecipazione della Seoul National University Gugak Orchestra guidata dal direttore musicale Won Il, che ha supervisionato la musica alle Olimpiadi invernali del 2018 a Pyeongchang.
Stando a quanto ha riferito Samsung, la nuova Over the Horizon è stata registrata in Dolby Atmos e masterizzata dal direttore del suono Byeong Joon Hwang. Potete godervela con il player qui in basso.
Oltre alla nuova suoneria, Samsung ha anche rilasciato un backstage che mostra i passi della sua realizzazione. La nuova Over the Horizon è precaricata sui nuovi Galaxy S24, ci aspettiamo che arrivi anche sui precedenti modelli con uno dei prossimi aggiornamenti software.