Nothing, il primo smartphone si avvicina e avrà un SoC Snapdragon

2 years ago 220

Per ora la proposta di Nothing, a un anno dal lancio, tiene fede al particolare nome che Carl Pei ha scelto per la sua nuova creatura, con un solo prodotto all'attivo: gli auricolari true wireless Nothing Ear, che abbiamo anche recensito, e che hanno incontrato un ottimo riscontro di pubblico con più di 400.000 unità vendute. Nel 2022, però il catalogo dovrebbe cominciare a formarsi, e come emerso lo scorso novembre sono almeno 5 i prodotti in cantiere.

Tra questi, ovviamente, non può mancare uno smartphone, il primo: i rumor emersi lo scorso autunno parlavano di un lancio all'inizio del 2022. E non sembra un caso, quindi, che il CEO Carl Pei abbia ripreso il filo del discorso su Twitter proprio in questi giorni interagendo con l'account ufficiale di Android e con quello di Qualcomm, che ha anche investito 50 milioni di dollari in Nothing, e dunque crede che il progetto possa avere un futuro promettente. Anzi, probabilmente dobbiamo coglierlo come il segno di una presentazione imminente, anche se ancora non c'è nessuna indicazione precisa in merito.


Carl Pei, co-fondatore di OnePlus assieme a Pete Lau, in passato proprio col suo precedente marchio ci ha abituati a questo tipo di strategia marketing, fatta di continui teaser per mantenere alta l'attenzione sul prodotto oltre che consentire al pubblico di familiarizzare col brand. Un'azienda neonata come Nothing non può permettersi di puntare tutto sull'evento di lancio, che è solo un punto, ma preferisce delineare la sagoma dei suoi prodotti con più puntini da unire fino all'annuncio finale.

Sullo smartphone di Nothing non si sa, è il caso di dirlo, niente o quasi. Ma c'è la curiosità di vedere anzitutto come sarà fatto: il nome dell'azienda non è infatti casuale, ma sintomo della volontà di portare sul mercato prodotti capaci di differenziarsi dal panorama convenzionale. Gli auricolari true wireless, ad esempio, hanno un design unico, tutto giocato sulle trasparenze e su alcuni inserti cromatici minimalisti: e l'idea di vedere uno smartphone con la scocca trasparente, ad esempio, potrebbe intrigare più di qualche appassionato.


Read Entire Article