Nothing OS 3.0, aperta ufficialmente la beta: tutte le novità principali

2 months ago 89

In attesa del lancio della versione stabile di Android 15, Nothing ha annunciato la beta di Nothing OS 3.0. Questo aggiornamento, basato su Android 15, rappresenta un passo avanti importante per tutti gli utenti Nothing, in attesa della versione stabile prevista a fine dicembre.

NOTHINGOS 3.0: TUTTE LE NOVITA' IN ARRIVO

Per i più impazienti, Nothing ha aperto il programma Open Beta, disponibile per gli utenti del modello Phone (2a), e in arrivo anche per altri dispositivi come il Phone (2) e il Phone (1) nelle prossime settimane. L'aggiornamento introduce numerose novità, anche se è bene ricordare che una beta può contenere bug e problemi di stabilità: tutti motivi che ci spingono a consigliarne l'installazione solo agli utenti più esperti, e preferibilmente su un dispositivo diverso da quello che usate tutti i giorni.

Le principali novità del Nothing OS 3.0 includono una maggiore personalizzazione della schermata di blocco, miglioramenti al sistema di widget e aggiornamenti delle impostazioni rapide per un accesso più fluido alle funzioni principali del dispositivo. Particolarmente interessante è la nuova funzionalità AI-powered Smart Drawer, che consente di categorizzare automaticamente le app in cartelle, rendendo la gestione del dispositivo più intuitiva ed efficiente.

Tra le altre novità troviamo la funzione di pop-up view, che consente agli utenti di gestire più app contemporaneamente in maniera semplice e senza interrompere il flusso di lavoro, una nuova animazione per il riconoscimento delle impronte digitali e il supporto per la funzione di auto-archiviazione, che libera spazio senza cancellare i dati o le app.

Ci sono importanti novità anche per la fotocamera: Nothing OS 3.0 ne migliora i tempi di avvio, ottimizzando anche i tempi di elaborazione delle scene HDR, ora ridotti, e garantendo un'intensità della sfocatura migliore quando si usa la modalità ritratto.

 riepilogo caratteristiche e prezzo

Articolo 02 Ott

 principali novit

Android 25 Set

COME SCARICARE LA BETA DI NOTHINGOS 3.0

L'aggiornamento è sicuramente uno dei più ambiziosi finora proposti da Nothing, che punta a rendere la propria esperienza utente sempre più vicina a quella di un ecosistema completo e personalizzabile. Gli utenti interessati a partecipare al programma Open Beta dovranno scaricare l'APK Nothing Offline OTA Update e verificare la presenza dell'aggiornamento nelle impostazioni del sistema. Tuttavia, vi suggeriamo vivamente di effettuare un backup di tutti i dati prima dell'installazione: come ogni beta, anche quella di NothingOS 3.0 può riservare sorprese spiacevoli.


Read Entire Article