Nothing Phone (1) riceverà il nuovo Nothing OS 2 entro agosto

1 year ago 120

Il Nothing Phone (2) debutterà l'11 luglio e sarà disponibile anche in Italia. Tra le novità più importanti del nuovo modello, sicuramente rientra il software, che verrà totalmente rivisto. Si parla infatti di un Nothing OS 2 – basato su Android 13 – che offrirà inedite opzioni, rese ancora più fluide grazie al chip Snapdragon 8+ Gen 1 (con una batteria da 4.700 mAh ed un display presumibilmente di tipo AMOLED con refresh rate fino a 120 Hz).

A questo proposito, in un'intervista rilasciata a XDA, gli sviluppatori hanno dichiarato che il nuovo software è stato costruito "quasi da zero" e sarà incentrato sul concetto chiave di "estetica funzionale". Tutto ciò verrà realizzato tramite modifiche ed aspetti come la schermata iniziale, che evidenzierà "i tuoi interessi, le tue informazioni, in modo tale da non dover scorrere così tanto oppure scavare in profondità". Insomma, un progetto ambizioso su cui Nothing punta tanto.

Inoltre, il nuovo Nothing OS 2 verrà rilasciato anche su Nothing Phone (1), precisamente nel mese di agosto.

A questo proposito, Carl Pei ha dichiarato: "Il supporto software è molto importante per noi. Nothing OS 2.0 arriverà agli utenti di Nothing Phone (1) entro la fine di agosto". Tra l'altro, sempre sul software, l'azienda ha ufficializzato che per il Nothing Phone (2) verranno previste le stesse politiche di aggiornamento applicate sul primo modello: tutto ciò, significa che ci saranno 3 anni di aggiornamenti Android assicurati e 4 anni di aggiornamenti di sicurezza.

Read Entire Article