WhatsApp semplifica la creazione delle community con una nuova funzione

4 hours ago 19

Whatsapp, la nota piattaforma di messaggistica istantanea, continua a cercare nuovi modi per rendendo l'esperienza di utilizzo più semplice ed intuitiva. Una delle novità in arrivo per gli utenti Android riguarda la possibilità di creare le community direttamente dalla scheda chat.

La nuova funzione, scovata da WABetaInfo nella versione 2.25.3.15, aggiunge una nuova scorciatoia al menu di overflow, consentendo agli utenti di accedere rapidamente all'opzione di creazione della community, senza dover utilizzare il pulsante flottante (ved. lo screenshot che segue).


L'aggiunta delle nuova opzione nel menu di overflow fornisce un ulteriore livello di accessibilità, rendendo così più facile trovare e utilizzare la funzionalità senza dover per forza fare affidamento sulla singola scheda dedicata.

Non è chiaro se in futuro Whatsapp deciderà di rimuovere la scheda community definitivamente. Sta di fatto che l'azienda sta sperimentando più punti di accesso alternativi per quanto riguarda la creazione dei gruppi, tant'è che di recente è emersa anche la notizia che gli sviluppatori starebbero lavorando ad una nuova scheda dedicata ai chatbot basati sull'intelligenza artificiale che guiderà l'utente nella creazione delle community,

La funzionalità per creare nuove community dalla scheda chat è ora disponibile per alcuni beta tester che hanno installato l'ultima versione di WhatsApp beta per Android dal Google Play Store, ma verrà distribuita successivamente a un numero ancora maggiore di utenti.


Read Entire Article