Nothing Phone (2), svelati ufficialmente il design dei LED posteriori e data di lancio

1 year ago 124

Il Nothing Phone (2) verrà annunciato il prossimo 11 luglio alle 17:00, ora italiana. La conferma ufficiale è arrivata nelle scorse ore tramite l'account ufficiale su Twitter della società di Carl Pei che ha pubblicato anche un breve video in cui viene mostrata la parte posteriore del device che, come il modello attuale, sarà caratterizzata da una serie di LED che si illuminano quando si ricevono chiamate o notifiche.

UN TEASER SVELA NUOVI PARTICOLARI

Anche se la disposizione dei LED resta praticamente invariata, cambia invece la forma, leggermente arrotondata e allungata, sia per quanto riguarda la figura centrale, una sorta di "G", sia quella che circonda le fotocamere. Proprio quest'ultima potrebbe essere dovuta all'integrazione di un terzo sensore oltre a quello principale e al secondario con ottica ultra grandangolare. Al momento, tuttavia, non ci sono informazioni in merito.

— Nothing (@nothing) June 13, 2023

Nel breve video viene anche mostrato il tentacolo di un polpo attraversato dalla luce. Rispondendo ironicamente ad un utente che ha richiesto specifiche informazioni sulla presenza di questo mollusco, Nothing ha risposto: "E' un attore pagato".

La settimana scorsa, commentando i render pubblicati su Twitter dal leaker OnLeaks, lo stesso Carl Pei aveva affermato che si trattava di immagini "false", diverse da quello che sarebbe stato il design del Nothing Phone (2). Effettivamente, vedendo sia i render sia l'immagine pubblicata oggi da Nothing, il design del retro è diverso. I render, inoltre, mostrano sempre due fotocamere, altro elemento che, come detto, potrebbe essere diverso.

Dopo aver visto questa immagine ufficiale, inoltre, anche la presunta cover pubblicata nelle scorse ore sembrerebbe non combaciare con il design mostrato da Nothing. Il foro della fotocamera, infatti, non risulta particolarmente allungato ma molto più simile a quello del modello attuale

NOTHING PHONE (2): COSA SAPPIAMO

Ma veniamo alle "certezze", quello che effettivamente è stato confermato finora in modo ufficiale. Il Nothing Phone (2) sarà basato su piattaforma mobile Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm e avrà un display di 6,7 pollici, 0,15 in più rispetto a Nothing Phone (1). La batteria avrà una capacità di 4.700mAh. come confermato da Carl Pei. Un benchmark effettuato tramite Geekbench, infine, ha rilevato la presenza di Android 13 (con interfaccia Nothing OS 2.0), di 12 GB di RAM e punteggi di 1.253 in single-core e 3.833 in multi-core

Il Nothing Phone (2), a differenza del Phone (1), verrà venduto ufficialmente anche negli Stati Uniti, un mercato a cui Pei ci tiene in modo particolare dato che tra i finanziatori della sua società ci sono anche diversi imprenditori americani. Il lancio negli USA sarà affidato a Kyle Kiang, ex Chief Marketing Officer di OnePlus, che ha da poco assunto il ruolo di vicepresidente Nothing in Nord America.

Nothing ha anche confermato che Phone (2) è stato realizzato con più parti riciclate o a base biologica, 3 volte in più rispetto a Phone (1): stagno riciclato al 100% su 9 circuiti stampati, foglio di rame riciclato al 100% sul circuito stampato principale e oltre il 90% di acciaio riciclato su tutte le 28 parti stampate in acciaio. L'80% delle parti in plastica, inoltre, provenie da fonti sostenibili.


Read Entire Article