Nothing Phone (2a) è stato mostrato al pubblico: e noi lo abbiamo ammirato

8 months ago 144

Manca sempre meno al lancio ufficiale del nuovo smartphone di Nothing, e l'azienda fa di tutto per anticiparlo e aumentare le aspettative. Parliamo ovviamente di Nothing Phone (2a), il dispositivo che per la prima volta si mostra in maniera ufficiale.

Le immagini che trovate in basso e in copertina ci mostrano per la prima volta in maniera ufficiale come sarà il design del nuovo smartphone di Nothing. Vediamo un design sicuramente originale, per quanto riguarda la parte posteriore.

Le due fotocamere posteriori mimano, come dice Nothing stessa, degli occhi e sono poste centralmente. Attorno troviamo la bobina NFC, con un design circolare che coinvolge tutti gli elementi della scocca posteriore fino ad arrivare agli angoli arrotondati.

Nothing ha riferito che il nuovo Phone (2a) sfoggia una copertura unibody ad angolo di 90° che lo avvolge fino ai bordi. Inoltre, Nothing ci mostra come la scocca posteriore presenti la parte inferiore asimmetrica, una scelta voluta appunto dall'azienda.

La copertura della batteria è stato progettata ispirandosi al disegno della mappa della metropolitana di New York di Massimo Vignelli.

Insomma, c'è parecchia carne al fuoco per Nothing Phone (2a), almeno sull'aspetto del design. L'azienda ha riferito che si tratterà del suo primo smartphone che presenta un design interno completamente visibile. Questo concetto lo abbiamo intuito anche dai precedenti modelli dell'azienda, anche se sembra che su Nothing Phone (2a) sarà accentuato come non mai.

Altri dettagli sono stati riferiti sul modulo fotografico, sempre in termini di design. La protuberanza della fotocamera ha anche la funzione di stabilizzare il telefono quando è appoggiato su una superficie e di ridurre al minimo le ostruzioni date dalle dita quando si scatta.

Il video che trovate in basso è l'anteprima che abbiamo avuto al Mobile World Congress di Barcellona, dove Nothing ha mostrato per la prima volta dal vivo il suo nuovo dispositivo. Il prodotto punta molto sul suo aspetto estetico, ma anche la scheda tecnica dovrebbe essere interessante.

Read Entire Article