Dopo numerose indiscrezioni, sono trapelati anche i rendering della stampa del nuovo smartphone di Nothing, ovvero Nothing Phone (2a). Entrando nei particolari, rispetto a Phone (2), questo dispositivo ha un numero inferiore di strisce LED al posteriore: dovrebbero essere tre invece di undici. Ovviamente, si tratta di una scelta finalizzata al contenimento dei costi, così come l'assenza quasi sicura del supporto alla ricarica wireless.
Inoltre, dalle immagini sembrerebbe che Nothing abbia scelto l'impiego della plastica invece del metallo. Anche in questo caso, la decisione dell'azienda si spiegherebbe con la volontà di ridurre i costi di produzione ed offrire, così, agli utenti un prezzo di vendita piuttosto limitato. In tal senso, secondo le precedenti indiscrezioni, in Europa la variante base dovrebbe costare 349 euro, mentre quella "premium", ovvero con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna potrebbe toccare quota 399 euro.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Nothing Phone (2a) verrà equipaggiato con il processore MediaTek Dimensity 7200, un display AMOLED da 6,7 pollici (con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz) e due sensori fotografici posteriori: il principale da 50 MP ed l'ultra grandangolare sempre da 50 MP.
All'anteriore, invece, spazio ad un sensore da 16 MP. La batteria, infine, avrà una capacità da 5.000 mAh (con supporto alla ricarica rapida da 45 W). Nothing Phone (2a) verrà presentato il 5 marzo.