Nothing Phone si aggiorna (1): arriva il supporto alle inedite Ear (2)

1 year ago 151

Dopo l'introduzione di Android 13 poco meno di un mese fa, Nothing Phone (1) ha da poco ricevuto un aggiornamento che non solo porta una manciata di miglioramenti prestazionali, ma anche funzionalità inedite: una su tutte, il supporto ai futuri auricolari Ear (2).

Un numero crescente di utenti segnala l'arrivo di Nothing OS 1.5.3 e tra le modifiche troviamo un nuovo modo per aggiungere manualmente atri titoli alla modalità di gioco, quella che ottimizza le prestazioni per migliorare l'esperienza gaming. Sfortunatamente, questa funziona con tutti i titoli tranne quelli esterni al Play Store. L'aggiornamento va anche a migliorare la fluidità delle animazioni, che è possibile notare anche nella transizione tra il display always-on e la schermata di blocco.


Ma come anticipato inizialmente, l'aggiunta del supporto a Ear (2) rappresenta il cambiamento più interessante, inoltre è stato introdotto anche un nuovo algoritmo di utilizzo della CPU che aumenta le prestazioni della batteria. Sulla carta è una modifica apprezzatissima, ma come sempre bisognerà valutare l'impatto sull'utilizzo reale. Per quanto riguarda la disponibilità globale dell'aggiornamento, l'attesa non dovrebbe essere esagerata e nel post d'annuncio Nothing parla di un paio di giorni.

Nothing OS 1.5.3 è qui! Il nostro primo aggiornamento software dal lancio di Nothing OS 1.5, basato su Android 13. L'implementazione è iniziata e raggiungerà tutti gli utenti di Phone (1) nei prossimi due giorni.

Ricordiamo che i nuovi auricolari Ear (2) saranno presentati il prossimo 22 marzo e sappiamo già che le differenze maggiori con il procedente modello non saranno di tipo estetico, ma principalmente prestazionali. Nei giorni scorsi abbiamo visto anche alcuni render e scoperto molte delle caratteristiche definitive.

VIDEO

Nothing Phone 1 disponibile online da Phoneshock a 399 euro oppure da eBay a 446 euro. Il rapporto qualit prezzo buono. Ci sono 8 modelli migliori. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 14 marzo 2023, ore 20:45)


Read Entire Article