Novit Pixel: scorciatoia all'app Registratore e VPN by Google
14 Giugno 2024 0
Google migliora l'app Registratore su Pixel in risposta alle modifiche che Apple sta apportando a Note e Memo Vocali con iOS 18. Nei giorni scorsi abbiamo visto come il Feature Drop abbia introdotto Gemini per potenziare Riepilogo all'interno di Registratore su Pixel 8, 8 Pro e 8a, ora riportiamo invece la presenza di un inedito collegamento all'app.
Con la versione 4.2.20240502.639621645 basta tenere premuto su Registratore per visualizzare una nuova scorciatoia Registra contrassegnata da un cerchio rosso su sfondo bianco. Una funzione particolarmente utile che consente di accedere molto più velocemente all'app e di avviare subito la registrazione direttamente dalla schermata Home.
La nuova versione di Registratore Pixel è già disponibile sul Play Store, sul nostro dispositivo in redazione tuttavia siamo ancora fermi alla release precedente.
VPN
Nel frattempo è disponibile sul Play Store l'ultima versione di VPN by Google per Pixel. Per essere installata su Pixel 7, 7 Pro, 7a e Fold non è necessario avere Android 14 QPR3 installato. In sostanza, si tratta della sostituzione della vecchia VPN basata su abbonamento a Google One con quella - nuova - integrata nello smartphone Pixel. Da notare come cambino anche il nome, che da VPN by Google One diventa VPN by Google, e il logo: niente più "1", ma uno scudo blu su sfondo bianco con impressa la G.