Nuova Cupra Formentor: ordini al via in Italia. Dotazioni e prezzi

5 months ago 127

Il restyling della nuova Cupra Formentor era stato presentato durante il mese di aprile. Adesso è possibile avere maggiori informazioni inerenti alle dotazioni e ai prezzi di questo SUV coupé grazie all'apertura degli ordini sul mercato italiano.

DESIGN ED INTERNI

Il frontale "shark nose" e i proiettori anteriori a LED o Matrix LED con firma luminosa triangolare sono due elementi distintivi che, insieme al logo CUPRA illuminato e incastonato nella parte posteriore, rappresentano il nuovo linguaggio stilistico e il DNA della nuova era di CUPRA. Il nuovo frontale conferisce ulteriore audacia alla vettura rendendola più espressiva e accattivante e le nervature laterali le donano quel tocco di raffinatezza andando a completare un design sportivo, che però non trascura i dettagli in termini di eleganza.

Il nuovo concept di illuminazione include gruppi ottici a LED o Matrix LED con tre elementi triangolari ispirati al marchio CUPRA. L'illuminazione posteriore coast-to-coast, con il logo illuminato al centro, rende il SUV riconoscibile da ogni angolazione. I catarifrangenti laterali inoltre incorniciano il paraurti, aumentando la sensazione di larghezza e stabilità, mentre il diffusore aerodinamico enfatizza il carattere sportivo del veicolo.

Il caratteristico design sportivo che si trova all'esterno della vettura viene portato anche nell'abitacolo, combinando sportività e sostenibilità, tramite l'impiego di nuove tecnologie e materiali innovativi. Tra gli elementi di spicco negli interni troviamo il volante racing CUPRA, i nuovi materiali sostenibili, e l'utilizzo del design parametrico 3D nelle superfici della plancia. Rivisitata anche la consolle centrale e le finiture in color rame che vanno a conferire raffinatezza e sportività tipiche del DNA CUPRA. Infine, la digitalizzazione svolge ancora un ruolo centrale per il conducente: la Human Machine Interface (HMI) è stata ridisegnata per essere più semplice, personalizzabile e all'avanguardia, sia nel cockpit digitale che nel sistema di infotainment da 12,9'' con cursore retroilluminato. L'App Bar è stata migliorata con nuovi widget e una barra per il clima, rendendo l'interfaccia più intuitiva e facile da usare.

MOTORIZZAZIONI

La nuova CUPRA Formentor offrirà quattro diverse opzioni di powertrain. Il TSI 1.5 da 150 CV (110 kW) rimane invariato, mentre il 1.5 TSI da 150 CV (110 kW) con cambio DSG introduce la tecnologia mild hybrid con una batteria agli ioni di litio da 48V. I motori 2.0 TSI vedranno un aumento di potenza, con il 2.0 TSI da 333 CV (245 kW) dotato della tecnologia Torque Splitter, prima disponibile solo sul Formentor VZ5. I powertrain e-HYBRID (plug-in hybrid) saranno disponibili con il nuovo motore 1.5 TSI, in due varianti di potenza: 204 CV (150 kW) e 272 CV (200 kW). Il 2.0 TDI da 150 CV (110 kW) sarà equipaggiato con un cambio automatico DSG a 7 rapporti e trazione anteriore.

DOTAZIONI E PREZZI

Le dotazioni tecnologiche di serie della nuova CUPRA Formentor includono un sistema di infotainment con display touch da 12,9”, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, CUPRA Virtual Cockpit da 10,25”, Full Link wireless con Apple CarPlayTM e Android AutoTM, Connectivity Box per la ricarica wireless degli smartphone, Keyless Go per l'avviamento senza chiave, Drive Profile e Climatronic tri-zona. Per garantire maggiore sicurezza inoltre, sono introdotti di serie anche Adaptive Cruise Control (ACC) con funzione predittiva, Front Assist con frenata di emergenza e rilevamento pedoni e ciclisti, Light Assist per gli abbaglianti, Lane Assist per il mantenimento della corsia, e Traffic Sign Recognition per il riconoscimento dei segnali stradali e il sistema di chiamata di emergenza e-Call.

La nuova CUPRA Formentor è disponibile all'acquisto con il motore 1.5 Hybrid da 150 CV e cambio DSG, partendo da un prezzo di listino di 39.500 euro. Inoltre, grazie alla formula CUPRA Way 24 mesi, che garantisce il valore finale dell'auto stabilito all'acquisto, i clienti possono avere accesso a una nuova CUPRA Formentor con un pagamento mensile a partire da 275 euro (anticipo 6.800 euro, TAN 5,95%, TAEG 7,13%).


Read Entire Article