Nuova MG ZS, la seconda generazione è Full Hybrid. Allestimenti e prezzi

1 month ago 62

La nuova generazione della MG ZS aveva debuttato alla fine del mese di agosto e adesso si presenta al mercato italiano. Si tratta di un modello molto importante per la casa automobilistica visto il buon successo commerciale che sta ottenendo in Italia. Dal momento del suo arrivo, sono oltre 47 mila i clienti che l'hanno scelta. Proposta nella sola motorizzazione Full Hybrid, con l'arrivo nel nostro mercato della nuova generazione, sappiamo qualcosa di più anche sugli allestimenti ed i prezzi.

ESTERNI ED INTERNI

Nuova MG ZS Hybrid+ misura 4.430 mm lunghezza x 1.818 mm larghezza x 1.635 mm altezza, con un passo di 2,610 mm. Il bagagliaio offre una capacità di 443 litri.

Il nuovo look del SUV presenta diversi richiami a quello della MG3 che già conosciamo bene, per evidenziare quel family feeling che sta caratterizzando tutti gli ultimi prodotti di casa MG. Il frontale è caratterizzato da una griglia di dimensioni importanti, dal disegno caratteristico ad L capovolta, racchiusa tra i due fenders verticali laterali. Nuovi sono anche i fari con tecnologia a LED. Al posteriore vengono proposte nuove luci con firma luminosa a LED per tutte le versioni come anche le luci di marcia e freno.

Per quanto riguarda, invece, l'abitacolo, MG sottolinea che rispetto alla precedente generazione c'è più spazio per i passeggeri, grazie al passo più lungo di 30 mm. A seconda dell'allestimento troviamo anche la regolazione elettrica dei sedili. Presenti diversi piccoli vani portaoggetti per un totale di 30 litri di capacità.

Tutti gli allestimenti hanno anche uno schermo guidatore digitale da 7 pollici personalizzabile. Dalla MG3, il SUV eredita uno schermo centrale touch, in posizione rialzata, che può arrivare a 12,3 pollici di dimensione e che permette un agevole controllo di tutte le funzioni di bordo. Ovviamente presenti Apple CarPlay e Android Auto.

SOLO FULL HYBRID

Nuova MG ZS Hybrid+ è proposta unicamente con un powertrain Full Hybrid che integra un motore a benzina 4 cilindri 1.5 aspirato da 75 kW / 102 CV, batteria da 1,83 kWh e una trasmissione a 3 rapporti integrata da due motori elettrici (moto-generatore da 45 kW e moto-propulsore da 100 kW). La potenza di sistema arriva a 145 kW /197 CV. Velocità massima di 167 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi. Consumi pari a 5/5,1 litri per 100 km ed emissioni di 113/115 g/km di CO2.

Il sistema Full Hybrid di MG ZS propone la stessa gamma di funzionamento della MG3. Ecco come si comporta il powertrain in base alla velocità della vettura.

  • EV (motore elettrico in trazione) con velocità fino a 50 km/h
  • SERIE (motore elettrico in trazione e motore a benzina in generazione corrente) tra 50 e 80 km/h
  • PARALLELA (motore termico in trazione con motore EV in boost) tra 80 e 120 km/h con funzione boost dell’unità EV
  • BENZINA oltre 120 km/h con funziona boost dell’unità EV

Parlando di sicurezza, troviamo sistemi di assistenza alla guida di Livello 2+. Dunque, il SUV propone, per esempio, Cruise control adattivo con funzione intelligente (ACC + ICA), frenata di emergenza automatica (AEB), avviso di collisione anteriore (FCW), avviso di deviazione corsia (LDW), sistema di assistenza al mantenimento di corsia (LKA), mantenimento di corsia di emergenza (ELK), monitoraggio puto cieco (BSD), avvio di collisione posteriore (RCW), guida dinamica al centro corsia (ICA), avviso di guida instabile (UDW), avviso intelligente di superamento limite di velocità (ISA).

ALLESTIMENTI E PREZZI

Nuova MG ZS Hybrid+ è proposta negli allestimenti Standard, Comfort e Luxury. I prezzi per il mercato italiano?

  • MG ZS Hybrid+ Standard: 23.490 euro
  • MG ZS Hybrid+ Comfort: 25.490 euro
  • MG ZS Hybrid+ Luxury: 27.490 euro

Read Entire Article