Nuova rimodulazione WindTre per le offerte mobile, ma potrete anche evitarla

6 months ago 173

Arrivano delle brutte notizie da WindTre, ma per fortuna non per tutti. L'operatore ha appena comunicato delle nuove rimodulazioni tariffarie per alcune delle sue offerte mobile.

WindTre ha appena comunicato sul suo sito ufficiale delle nuove rimodulazioni tariffare che verranno applicate ad alcuni dei suoi clienti che hanno attiva un'offerta mobile. Come sempre, una nuova rimodulazione significa degli aumenti delle tariffe mensili. Ma in questo caso sono previste anche delle alternative o delle compensazioni. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa cambia per i clienti coinvolti.

Rimodulazioni WindTre dal 10 luglio 2024

Come abbiamo anticipato sopra, le rimodulazioni che ha appena comunicato WindTre produrranno degli aumenti tariffari dai rinnovi successivi al 9 luglio 2024. L'operatore non ha comunicato quali offerte specifiche verranno coinvolte. Sappiamo che si tratterà di offerte mobile, e l'operatore ha specificato che tutti i clienti coinvolti ne riceveranno una comunicazione ufficiale via SMS.

Tutti coloro che sono coinvolti potranno scegliere se:

  • Accettare la rimodulazione con un aumento di 2 euro al mese. In questo caso è previsto un incremento del traffico dati a disposizione, da un minimo di 30 GB fino a GB illimitati alla massima velocità disponibile con la rete (non è chiaro se si tratterà anche del 5G).
  • Non accettare sostanzialmente la rimodulazione che prevede l'aumento tariffario. In questo caso si otterrà un aumento di 1 GB al mese oppure di 50 SMS al mese nel bundle a disposizione. In questo caso la tariffa mensile non aumenterà. Per scegliere questa soluzione, i clienti dovranno inviare un SMS con il testo OPTIN al numero 40400.

Tutti i clienti coinvolti riceveranno queste informazioni anche via SMS, con relative tempistiche per completare la scelta.

Diritto di recesso dalle offerte WindTre coinvolte

Ovviamente, tutti i clienti WindTre coinvolti potranno esercitare il diritto di recesso senza alcun costo, a patto di completare la richiesta di recesso entro 60 giorni dalla comunicazione della rimodulazione.

Per farlo potrà inviare una comunicazione avente come causale di recesso "Modifica delle condizioni contrattuali" attraverso uno dei seguenti canali:

  • lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre SpA – Servizio Disdette - CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
  • PEC all'indirizzo [email protected]
  • Chiamata al 159 per acquisire la sua richiesta
  • Punti vendita Wind Tre
  • Tramite il web form presente sul sito WindTre.
Read Entire Article