Il mese di gennaio è stato davvero pieno per Google, che ha rilasciato da poco il terzo aggiornamento del mese per il Play Store e Play Services: i cambiamenti sono minori e riguardano anche altri servizi di BigG.
I due aggiornamenti portano il Play Store alla versione 28.9 e Play Services alla versione 22.02.15. Come detto, si tratta di minor update che migliorano le performance dell'applicazione. Di seguito, il changelog per quanto riguarda il Play Store e Play Services:
- Account Management
- Le notifiche di Family Link sul dispositivo di un bambino possono essere reindirizzate all'app Parental Control dei genitori
- Ai genitori che aiutano i figli ad accedere al proprio dispositivo verrà ora mostrata un'opzione per installare Family Link anche in remoto sul proprio dispositivo
- Google Play Store
- Miglioramenti alla funzione Play-as-you-download per consentire ai giocatori di iniziare a giocare ai giochi mobili mentre l'app è in download.
- Wallet
- Alcuni utenti titolari di carta idonei utilizzeranno automaticamente la verifica tramite SMS.
- Consente l'acquisto, la digitalizzazione e l'utilizzo di abbonamenti di trasporto supportati per Pay As You Go nel Regno Unito.
- Gestione del sistema
- Miglioramento per la transizione all'ora legale in vari paesi.
Gli aggiornamenti in questione saranno eseguiti automaticamente: per il Play Store, è possibile forzare l'update andando nelle impostazioni dell'app e cliccando su Aggiorna Play Store.