Oggi il catalogo italiano di Disney+ si arricchirà di un nuovo contenuto originale Pixar che metterà d'accordo grandi e piccini. Stiamo parlando di Red, il nuovo lungometraggio animato della celebre divisione di casa Disney.
Red salta purtroppo la proiezione in sala, così come Luca e Soul prima di lui. Un trattamento che non sta piacendo molto ai fan Pixar, una divisione che anche a nostro avviso meriterebbe ben più visibilità e importanza. Speriamo solo che Lightyear, un film improntato sulla spettacolarità, non subisca lo stesso destino.
Se non altro gli abbonati a Disney Plus potranno godersi Red sin da oggi senza sostenere costi extra. Non si tratta infatti di una premiere a pagamento come successo per altri lungometraggi animati e non.
Ma di cosa parla Red? Leggiamo insieme la sinossi:
"Red" di Disney e Pixar segue la storia di Mei Lee, una tredicenne sicura di sé ma combattuta tra il restare una figlia obbediente o lasciarsi andare al caos dell'adolescenza. L'iperprotettiva madre Ming non la lascia mai sola... E come se tutti i cambiamenti che stanno avvenendo dentro di lei non bastassero, Mei si trasforma in un enorme panda rosso ogni volta che si emoziona troppo!
Il film dura un'ora e quaranta circa ed è ovviamente indicato per tutta la famiglia. Lo trovate seguendo questo link.