Se siete in cerca di un nuovo portatile gaming, forse vale la pena aspettare, perché il nuovo Omen MAX 16 oltre a vantarsi del titolo di Copilot+ promette prestazioni al top.
HP infatti ha tolto ogni freno al CES 2025, presentato un dispositivo configurabile con CPU AMD Ryzen AI 300 (9 o 7) o Intel Core Ultra (9 o 7), con NPU rispettivamente da 55 TOPS fino a 13 TOPS.
Per quanto riguarda la grafica, HP ha parlato solo di "NVIDIA GeForce Next-Gen Laptop GPU", ma un leak di dicembre ha ventilato la possibilità che il portatile sarà uno dei primi a ricevere la nuova RTX 5080 per portatili.
A proposito di questo, HP ha presentato i nuovi coloratissimi mouse HyperX Pulsefire Saga Pro, che sono dotati di una struttura modulare che consente di scambiare pulsanti e componenti a piacimento.
Tra i monitor gaming da 27, 32 e 34 pollici, spicca l'Omen 27qs G2 con risoluzione QHD e 280 Hz di frequenza di aggiornamento.
Passando al mondo consumer, HP ha abbandonato le linee di portatili Pavilion e Envy per puntare tutto sui nuovi PC desktop e all-in-one Omni, mentre il settore comerciale potrà beneficiare dei portatili AI "Next-Gen" Elitebook G1i.
Tra questi spicca il modello Ultra, la versione con chip Intel del modello presentato nel 2024 con le soluzioni ARM di Qualcomm, oltre alle varianti X e X Flip, che l'anno scorso abbiamo visto con chip AMD.