OK i mouse modulari, ma il nuovo HP Omen Max 16 rischia di essere il portatile dei sogni

11 hours ago 26

Se siete in cerca di un nuovo portatile gaming, forse vale la pena aspettare, perché il nuovo Omen MAX 16 oltre a vantarsi del titolo di Copilot+ promette prestazioni al top. 

HP infatti ha tolto ogni freno al CES 2025, presentato un dispositivo configurabile con CPU AMD Ryzen AI 300 (9 o 7) o Intel Core Ultra (9 o 7), con NPU rispettivamente da 55 TOPS fino a 13 TOPS.

Per quanto riguarda la grafica, HP ha parlato solo di "NVIDIA GeForce Next-Gen Laptop GPU", ma un leak di dicembre ha ventilato la possibilità che il portatile sarà uno dei primi a ricevere la nuova RTX 5080 per portatili. 

A proposito di questo, HP ha presentato i nuovi coloratissimi mouse HyperX Pulsefire Saga Pro, che sono dotati di una struttura modulare che consente di scambiare pulsanti e componenti a piacimento.

Tra i monitor gaming da 27, 32 e 34 pollici, spicca l'Omen 27qs G2 con risoluzione QHD e 280 Hz di frequenza di aggiornamento. 

Passando al mondo consumer, HP ha abbandonato le linee di portatili Pavilion e Envy per puntare tutto sui nuovi PC desktop e all-in-one Omni, mentre il settore comerciale potrà beneficiare dei portatili AI "Next-Gen" Elitebook G1i

Tra questi spicca il modello Ultra, la versione con chip Intel del modello presentato nel 2024 con le soluzioni ARM di Qualcomm, oltre alle varianti X e X Flip, che l'anno scorso abbiamo visto con chip AMD. 

Read Entire Article