Omate Crystal il primo anello smart in vetro zaffiro
23 Maggio 2024 0
Il 2024 è l'anno degli smart ring, gli "anelli intelligenti" attirano sempre più l'attenzione delle società tech - ma resta da vedere ancora se lo stesso varrà per i consumatori - e a Samsung ed Amazfit - solo per citarne alcuni - si aggiunge ora Omate, brand specializzato nella realizzazione di dispositivi indossabili che oggi presenta Crystal, "il primo smart ring al mondo realizzato in vetro zaffiro".
Design e tecnologia si fondono in un prodotto resistente (a cadute e all'acqua) e dalle funzionalità avanzate, integrato nella piattaforma proprietaria Wearable-as-a-Service (WaaS) e dotato di intelligenza artificiale generativa. Tramite algoritmi Omate Crystal raccoglie ed analizza i dati sulla salute dell'utente (battito cardiaco, livello di ossigeno nel sangue, attività, sonno), fornendo tramite app collegata utili consigli su come migliorare il proprio stato di forma. L'anello ha un'autonomia fino a sette giorni.
SCHEDA TECNICA
- processore: Goodix GR5515GGBD
- accelerometro: ST LIS2DW12
- memoria: 1MB + 256KB
- batteria: da 14 a 20mAh
- autonomia fino a 7 giorni (10 giorni in standby)
- tempo di ricarica: 30 minuti
- materiale: vetro zaffiro trasparente
- resistenza: IP68
- monitoraggio:
- attività
- sonno: sveglio, profondo, leggero, REM
- battito cardiaco: rilevamento continuo, dati condivisi con l'app e possibilità di inviarli a terzi via smartphone o smartwatch Omate
- livello di ossigeno nel sangue
- stress
- misure: 52, 54, 57, 59, 62, 64, 67, 70
- peso: 2,9g
- spessore: 2,5mm
- connettività: Bluetooth 5.1
- app: Ice Ring per iOS e Android
Il prezzo deve ancora essere comunicato.