Sembra paradossale, ma mentre ancora latita l'aggiornamento a One UI 6.1.1., che oggi rimane quindi esclusiva di Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6, e della beta di One UI 7 si intravedono solo alcune tracce, Samsung sta già lavorando a One UI 7.1. La prima build è stata infatti pizzicata sui server del colosso coreano: sappiamo che è destinata alla versione statunitense di Galaxy S25 Ultra e che corrisponde al codice S938USQU0AXH4.
Con ogni probabilità, come da tradizione assistere al debutto di One UI 7.1 proprio sui top di gamma Samsung del prossimo anno, la cui presentazione è attesa per la tradizionale finestra di febbraio. E quindi se da One UI 7.0 ci aspettiamo tante novità, con cambiamenti importanti anche sul fronte del design, ipotizziamo che One UI 7.1 possa contenere alcune di quelle feature (probabilmente legate all'AI, come comandano i tempi) che saranno esclusive della famiglia Galaxy S25, almeno per un primo periodo.
Di concreto, comunque, non sappiamo nulla: diversa invece la situazione per quanto riguarda One UI 7.0, di cui sembrerebbe che siano state anticipate tutte le principali novità, e di cui alcune app oggetto di redesign sono già scaricabili. E nel frattempo sta cominciando a definirsi anche l'identikit di Galaxy S25 Ultra sul lato hardware: sembra che Samsung abbia scelto linee più morbide rispetto ai predecessori, con angoli non più spigolosi ma stondati.