Quest'anno OnePlus ha proceduto in maniera diversa rispetto al passato. Se in precedenza la consuetudine era di presentare i due top di gamma nello stesso evento per la nuova generazione l'azienda ha seguito una linea differente, tanto che dei tre modelli attesi (e anche questa è una novità) di ufficiale c'è il solo OnePlus 10 Pro che peraltro è stato annunciato a metà gennaio, quindi con parecchio anticipo rispetto al passato.
73.9 x 163 x 8.55 mm |
73.6 x 163.2 x 8.7 mm |
74.2 x 160 x 8.7 mm |
Per completare la gamma dei prodotti di maggior prestigio del 2022 si attendono OnePlus 10 Ultra, che dovrebbe somigliare non poco alla variante Pro, e OnePlus 10 "standard", del quale si è parlato abbastanza poco. Non nelle ultime ore però, grazie ad un'immagine proveniente dalla Cina che ritrae OnePlus 10 in due colorazioni diverse, o almeno la presunta variante standard del top cinese: nessuno può mettere la mano sul fuoco sul fatto che sia proprio lui, ma di certo c'è che si tratta di uno smartphone OnePlus inedito anche di fascia piuttosto alta.
A colpire è il gruppo fotocamere, in alto a sinistra della superficie posteriore come sul fratello maggiore ma con una disposizione differente dei sensori. Sul presunto OnePlus 10 ce n'è uno parecchio grande, ed è anche ben visibile un piccolo flash LED sulla parte bassa. Le "certezze" lasciano poi spazio a quel poco che si può solo intuire, la presenza di altri due o forse tre sensori ben più piccoli del principale con una disposizione che a dire il vero sembra anche un po' casuale.
Nessuna informazione per il momento sul periodo di presentazione di OnePlus 10. Di seguito le (poche) specifiche partorite dai rumor.
ONEPLUS 10 - SPECIFICHE ATTESE
- chip: Qualcomm Snapdragon 8 Gen1
- memorie: 8+128 GB, possibile 12+256 GB
- schermo: 6,55 pollici AMOLED a 120 Hz
- ricarica: SuperVOOC 80 watt
- interfaccia: OxygenOS 12 su base Android 12