OnePlus 12: ci sarà anche il solito cavallo di battaglia

9 months ago 118

Manca sempre meno al grande debutto di OnePlus 12, il nuovo top di gamma dell'azienda cinese che anche quest'anno conferma la sua presenza tra i grandi.

Sul conto di OnePlus 12 abbiamo già appreso interessanti novità, con la possibilità anche di vedere qualche prima immagine dal vivo del dispositivo. Abbiamo quindi appreso che OnePlus 12 avrà una scheda tecnica di rilievo, con particolare focus sul comparto fotografico e sul display che avrà una luminosità da record.

Nelle ultime ore sono emersi ulteriori dettagli su OnePlus 12, i quali stavolta confermano la qualità della ricarica della batteria, ovvero uno degli aspetti che da sempre ha curato OnePlus sui suoi dispositivi. Questi dettagli arrivano direttamente da OnePlus.

Secondo quanto appena riferito da OnePlus, il nuovo flagship avrà una batteria da 5.400 mAh con supporto per la ricarica rapida SuperVOOC da 100 W, e anche per la ricarica wireless da 50 W. Sicuramente due modalità di ricarica molto rapide.

Si stima che la ricarica completa richieda 26 minuti con il cavo, e 55 minuti in modalità wireless.

Dal punto di vista dell'autonomia, si parla di quasi due giorni completi (per l'esattezza 1,79 giorni) con una singola carica. Andando a fare test sulla longevità, OnePlus ha stimato che dopo circa 1600 cicli di carica e scarica, che sono equiparabili a 4 anni di utilizzo standard, la capacità effettiva rimanga almeno dell'80% rispetto a quella originaria.

Dal punto di vista software per la gestione della batteria, OnePlus 12 sarà dotato del chip SUPERVOOC S, il quale offre un'efficienza di scarica ultraelevata del 99,5%.

Andando oltre il comparto batteria, l'azienda conferma che ci sarà la certificazione IP65 per la resistenza a polvere e acqua, ma non all'immersione in acqua come invece avviene per altri top di gamma Android. Dal punto di vista della connettività, ci sarà una porta USB 3.2 Gen1, NFC.

Ci sarà il supporto agli standard Dolby Vision, Dolby Atmos, mentre sarà molto interessante vedere come funzionerà la tecnologia per l'audio definito "olografico".

Si tratta di una tecnologia che permette di proiettare fino a 12 canali sorgente audio in direzioni diverse per la riproduzione simultanea.

Vi ricordiamo che la presentazione ufficiale di OnePlus 12 avverrà ufficialmente il prossimo 5 dicembre per il mercato cinese, mentre il lancio a livello globale dovrebbe avvenire il 23 gennaio.

Read Entire Article