OnePlus 13 Mini potrebbe avere solo due fotocamere: lo dice la stessa fonte, il leaker Digital Chat Station, che in passato aveva ipotizzato una configurazione tripla (a sua “discolpa”, all’epoca aveva anche detto che una decisione definitiva non era ancora stata presa). Il dispositivo, il cui lancio è previsto per il mese di marzo, dovrebbe essere dotato di una principale da 50 MP e una telefoto con zoom 2X a sua volta da 50 MP. Un po' come avvenne negli OnePlus 6 e 6T (foto in apertura).
Secondo la precedente indiscrezione ci sarebbe stata anche una ultrawide da 8 MP, mentre lo zoom della tele era ipotizzato in 3X con obiettivo periscopico. La fonte aveva condiviso anche il modello esatto del sensore della principale: Sony IMX906. Questa volta i dettagli del sensore non sono stati menzionati. Vale la pena ricordare che OnePlus 13 “regolare” adotta i più nuovi e moderni Lytia, sempre di Sony, al posto degli IMX.
OnePlus 13 Mini dovrebbe essere esattamente quello che sembra dal nome: una versione più compatta e maneggevole del flagship principale. Il display dovrebbe avere una diagonale di 6,31”, a differenza dei circa 6,8 del 13. Ci si aspetta un pannello con tecnologia LTPO per il refresh variabile e una risoluzione cosiddetta “1,5K”, intorno quindi ai 1200p di risoluzione orizzontale. La piattaforma hardware dovrebbe rimanere da flagship vero e proprio, con lo Snapdraogn 8 Elite di Qualcomm.
Altri dettagli includono scocca in metallo, retro in vetro e scanner di impronte digitali ottico sotto al display. Non abbiamo informazioni troppo dettagliate sulla batteria, ma possiamo dire che con l’avvento della tecnologia Si-C è facile avere smartphone compatti con batterie che ti portano agilmente fino a sera.