Le notizie su OnePlus Nord 3 corrono veloci sulle ali dei numerosi annunci di Oppo - con cui l'anno scorso ha ultimato la fusione - nel corso del Mobile World Congress di Barcellona. E proprio la velocità sembra che sarà uno degli elementi chiave della scheda tecnica del prossimo OnePlus Nord 3, che come il modello precedente dovrebbe essere lanciato tra non molto, nel secondo trimestre dell'anno.
OnePlus infatti ha confermato che nel Q2 2022 porterà sul mercato uno smartphone con ricarica SuperVOOC a 150W: sia le tempistiche sia la natura della caratteristica, adatta a differenziare un medio gamma dal resto dei competitor, ci suggeriscono che possa trattarsi del Nord 3. Il primo dispositivo in assoluto del catalogo del gruppo BBK, cui afferiscono OnePlus e Oppo, ad arrivare con questa tecnologia sarà comunque il Realme GT Neo 3: e immaginiamo che i due potrebbero arrivare sul mercato nello stesso periodo.
MEDIATEK DIMENSITY 8100 SOTTO LA SCOCCA
Ma non è finita qui: perché dalla Cina, e precisamente dal noto leaker Digital Chat Station, arrivano altre informazioni che svelano potenzialmente alcuni punti chiave dell'hardware di OnePlus Nord 3. Che non a caso, secondo il leaker, dovrebbe essere praticamente sovrapponibile a quello di Realme GT Neo 3.
E quindi, al di là della ricarica da record che porterà la batteria da 0 a 50% in appena 5 minuti, dovremmo trovare un display prodotto da BOE da 6,7 pollici FHD+ a 120 Hz, il SoC MediaTek Dimensity 8100, un sensore principale Sony IMX766 da 50 MP e una batteria da 4.500 mAh. Al momento non abbiamo ancora conferme, ma OnePlus è solita cominciare a distribuire teaser e indizi sui suoi prossimi dispositivi con largo anticipo, quindi non dovrebbe volerci molto prima di conoscere qualche altra informazione per vie ufficiali.
VIDEO