OnePlus negli ultimi tempi ha dimostrato il suo particolare interesse per la fascia media del mercato smartphone, con i tanti modelli della serie Nord che hanno invaso anche il mercato italiano.
L'ultimo arrivato in questo contesto è OnePlus Nord CE 3 Lite, e ora all'orizzonte torniamo a vedere OnePlus Nord 3. Il successore del Nord 2 lanciato due anni fa sembra essere pronto per il debutto in Europa.
Nelle ultime ore infatti il noto leaker Yogesh Brar ha condiviso interessanti dettagli che dipingono essenzialmente tutta la scheda tecnica del dispositivo. Andiamo a vederla insieme:
- Display: 6,7" 1,5K AMOLED, refresh rate fino a 120Hz
- Processore: MediaTek Dimensity 9000
- Fotocamera posteriore:
- Principale: 64 megapixel
- Grandangolo: 8 megapixel
- Macro: 2 megapixel
- Fotocamera anteriore: 16 megapixel
- Batteria: 5.000mAh, ricarica rapida a 80W
Dunque, in base a quanto trapelato online sembra che OnePlus Nord 3 intenda davvero salire di livello e offrire un'esperienza più da dispositivo di fascia alta che da medio-gamma. Il display proporrebbe un refresh rate a 120 Hz, cosa che non accade per Pixel 7 ad esempio, mentre il comparto fotografico offrirebbe tre sensori con il principale di livello.
Anche la ricarica della batteria a 80W ci sembra alquanto rapida considerando la caratura del dispositivo, e anche le altre velocità di ricarica che troviamo sui competitor.
Stando ai rumor appena emersi, OnePlus Nord 3 potrebbe debuttare nel mercato indiano a un prezzo equivalente a circa 400 euro. Staremo a vedere se e quando arriverà in Europa.