OnePlus Nord CE 2 5G sarà presentato oggi, 17 febbraio, nel corso dell'evento speciale "A OnePlus Double Feature" che partirà alle 14:30 e che potrete seguire direttamente su HDblog assieme a noi. C'è curiosità attorno a questo nuovo esponente della gamma Nord del brand cinese, chiamato a confermare quanto di buono abbiamo visto sul precedente modello, annunciato a giugno dello scorso anno.
Come spesso accade, in queste settimane non sono mancate le indiscrezioni sullo smartphone, né le anticipazioni da parte di OnePlus stessa che si è affidata ai social per rivelare una serie di dettagli che, alla fine, ci consentono di avere un quadro abbastanza preciso delle principali caratteristiche tecniche ed estetiche del prodotto.
QUALCHE ANTICIPAZIONE
A partire dal cuore nascosto sotto la scocca, il Dimensity 900 di MediaTek, sino al comparto fotografico composto da tre cam posteriori con sensore principale da 64MP e funzione AI Backlit Video. OnePlus ha svelato anche altri piccoli dettagli, tra cui la velocità di ricarica della batteria a 65W, l'espansione della memoria interna fino a 1TB - cosa rara di questi tempi - e la presenza - altrettanto rara - del jack da 3,5mm.
OnePlus Nord CE 2 5G sarà offerto nelle colorazioni Bahama Blue e Mirror Gray: la scocca "ispirata alla ceramica" è stata progettata con estrema cura, dice l'azienda, per offrire una sensazione premium agli utenti. Sono stati testati oltre 20 diversi design prima di arrivare a quello definitivo, con ciascuno dei colori che offre sensazioni dfferenti: il primo, a gradiente, è resistente alle impronte, il secondo gioca sui riflessi a specchio della sua finitura.
Appuntamento dunque alle 14:30 per seguire l'evento di lancio assieme a noi.