Un paio di giorni dopo aver appreso la data di lancio ufficiale di OnePlus Nord CE 3 Lite 5G e le promozioni avviate dall'azienda, ecco un rumor che di fatto mette tecnicamente a nudo il prossimo medio di gamma cinese. Il quale per certi versi assomiglia parecchio, forse troppo, al predecessore. È vero che sul display ad esempio qualche passo avanti ci sarà, vedi la frequenza di aggiornamento da 90 a 120 Hz, ma non era lecito aspettarsi un OLED nel 2023?
E poi il chip, quello Snapdragon 695 5G che, per quanto valido, già un anno fa non era tra i modelli più recenti: dovrebbe muovere anche Nord CE 3 Lite, secondo l'ultima indiscrezione e buona parte delle precedenti. Cose buone alternate ad altre meno buone anche lato fotocamere, dove la principale posteriore dovrebbe salire a 108 megapixel dai 64 del prodotto attuale ma rimarrebbero al loro posto due sensorini da 2 megapixel buoni solo a far numero.
Ormai i giochi son fatti, la presentazione è a un passo e il progetto Nord CE 3 Lite non si può più cambiare, rimane solo da scoprire se la lettura delle indiscrezioni è corretta oppure no. La sensazione è che lo sia, perché un po' tutti i rumor remano nella direzione delle specifiche che potete leggere in basso. Se la strategia di un aggiornamento "moderato" al progetto attuale sia vincente o meno lo dirà il mercato. Appuntamento al 3 aprile.
Nell'immagine in apertura la generazione attuale.
ONEPLUS NORD CE 3 LITE 5G - POSSIBILI SPECIFICHE TECNICHE
- display: LCD Full HD+ (2.400 x 1.080 pixel) (da 6,7 pollici a 120 Hz, secondo rumor precedenti)
- chip: Qualcomm Snapdragon 695 5G
- memorie: 8 GB di RAM e 128 GB di archiviazione espandibile con microSD (potrebbero pure esserci altre configurazioni)
- fotocamere:
- posteriori: 108 + 2 + 2 MP
- frontale: 16 MP
- video in Full HD
- connettività: 5G, dual SIM, Bluetooth 5.1, Wi-Fi 5, GPS, USB-C, NFC
- sistema operativo: Android 13 con OxygenOS 13
- batteria: 5.000 mAh
- ricarica: rapida SuperVooc da 67 watt
- dimensioni e peso: 165,5 x 76 x 8,3 mm, 195 grammi.