OnePlus lancia il nuovo Nord N20 5G, un fascia media senza particolari elementi degni di nota, che potrebbe essere un buon contendente solo al giusto prezzo. Sarà giusto quindi questo prezzo? Se intanto vi lasciamo qui la nostra pagina con i migliori smartphone Android, cosa ne deducete?
Caratteristiche Tecniche
- Schermo: 6,43'' FHD+ AMOLED
- CPU: Qualcomm Snapdragon 695
- RAM: 6 GB
- Archiviazione: 128 GB espandibile (con microSD fino a 512 GB)
- Fotocamera posteriore:
- Principale: 64 megapixel
- Monocromatico
- Macro: 2 megapixel
- Fotocamera anteriore: 16 megapixel
- Connettività: 5G, Wi-Fi, Bluetooth, GPS
- Batteria: 4.500 mAh con ricarica a 33 Watt (50% in mezz'ora)
- OS: Android 11 con OxygenOS
OnePlus Nord N20 5G va all'essenziale insomma: niente elevato refresh, niente fotocamere particolari (di fatto sul retro è come se ci fosse solo il sensore principale), e non ci risulta nemmeno ci sia la ricarica wireless. In compenso il lettore di impronte digitali è nascosto sotto al display, e c'è una sola configurazione, quella illustrata qui sopra, senza particolari varianti.
Peccato poi per il software fermo ad Android 11: è un peccato che in piena primavera 2022 escano ancora smartphone nuovi con la precedente versione di Android, ennesimo esempio di una frammentazione che non vuole andare via.
Prezzo e Uscita
Nonostante il predecessore sia arrivato anche da noi, OnePlus Nord N20 5G è al momento esclusiva del mercato americano/canadese, dove debutterà il 28 aprile al prezzo di 282$, circa 260 euro al cambio attuale. Un po' troppi, forse, non trovate? In ogni caso il lancio in Europa non è ancora stato confermato, e semmai del prezzo riparleremo senz'altro in quell'occasione.