Il prossimo pieghevole di OnePlus potrebbe rubare a Honor Magic V3 il titolo di smartphone pieghevole a libro più sottile: lo sostiene il super prolifico leaker Digital Chat Station sul social network cinese Weibo. Naturalmente la fonte parla in realtà di OPPO Find N5, ma come sappiamo si dovrebbe trattare dello stesso dispositivo: quest’ultimo sarà commercializzato in Cina, mentre a livello internazionale la società sfrutterà il brand OnePlus, esattamente come ha fatto per Find N3 e il primo OnePlus Open.
Purtroppo DCS non menziona una cifra precisa, ma è importante ricordare che Honor ha stabilito degli standard ragguardevoli: Magic V3 si avvicina molto al regno dell’impossibile - da chiuso è spesso appena 9,2 mm, da aperto siamo intorno ai 4,4 mm. A quanto pare OPPO, che ricordiamo ha comprato OnePlus già qualche anno fa, implementerà una struttura in titanio per ridurre ancora lo spessore.
Contestualmente, un altro leaker molto affermato su Weibo, noto come Smart Pikachu, ha condiviso alcune delle (presunte, naturalmente) specifiche tecniche chiave del device. Troveremo una tripla fotocamera con brand Hasselblad, e viene menzionato un obiettivo periscopico sicché possiamo assumere che almeno una delle tre sarà una telefoto. Il chip sarà il Qualcomm Snapdragon 8 Elite, mentre la batteria, nonostante lo spessore estremamente ridotto, potrebbe essere addirittura vicina ai 6.000 mAh.
È possibile che, almeno in Cina, lo smartphone sarà presentato nel corso del mese di febbraio. Per ora non ci sono informazioni sulle possibili tempistiche di rilascio a livello internazionale. Vale la pena osservare che la società cinese è “in ritardo” rispetto a quello che è il ciclo vitale standard di uno smartphone, pari a circa 12 mesi: l’Open originale è stato lanciato nell’autunno del 2023.