OnePlus Open 2, sottigliezza da record e specifiche flagship | Rumor

2 weeks ago 42

Il prossimo pieghevole di OnePlus potrebbe avere una sottigliezza da record: secondo l’arcinoto leaker Digital Chat Station, Open 2 (e la sua controparte Oppo) o comunque si chiamerà arriverà in un target di spessore di “9,x mm”, per usare l’espressione condivisa in origine. Ciò implica già di per sé che Open 2 sarà più sottile di Open 1 (foto in apertura) - e di un bel po’, visto che quest’ultimo misura 11,7 mm.

Un commento successivo sempre di DCS dice che in effetti la sottigliezza sarà, come dicevamo, “da record”, implicando che si tratterà del pieghevole più sottile in assoluto - forse anche di Honor Magic V3, il cui lancio ufficiale a livello internazionale è previsto tra qualche ora appena (ma i preordini, con tanto di offerte, sono già aperti). Lo smartphone Honor misura ufficialmente tra i 9,2 e i 9,3 mm, a seconda della variante; ciò significa in soldoni che OnePlus ha poco margine di movimento, giusto un decimo di millimetro abbondante.

Vale sempre la pena tenere ben presente che i post tradotti automaticamente dalla lingua cinese sono inaffidabili, e aggiungono un ulteriore livello di incertezza a un’informazione che è già di natura incerta. Tutto questo per dire che il messaggio originario della fonte potrebbe avere diversi altri significati - magari si parla di un balzo generazionale da record, o magari è semplicemente un’iperbole per evidenziare il gran passo in avanti fatto dal produttore.

OnePlus Open 2 potrebbe avere una batteria pazzesca secondo i rumor

Android 21 Lug

Quel che è certo è che, sulla carta, la proposta di OnePlus/OPPO è già molto allettante. Secondo le precedenti indiscrezioni, il dispositivo avrà componenti assolutamente di prim’ordine, alcuni addirittura difficili da credere se si considera la questione spessore. Si parla per esempio di una batteria da addirittura 6.000 mAh, di chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4 (il più potente sul mercato, quando uscirà) e triplo modulo fotografico premium con tanto di sensore principale Sony da 50 MP e telefoto con obiettivo periscopico.

Quanto ci sarà di vero? Per ora difficile a dirsi, e l’attesa è ancora lunghetta - la presentazione è prevista per il primo trimestre del 2025. Ma siamo certi che nel frattempo non mancheranno di trapelare tantissime altre indiscrezioni...


Read Entire Article