Sono emerse alcune caratteristiche tecniche chiave di OnePlus Pad 2, il tablet che la società cinese ora parte di OPPO presenterà martedì prossimo, 16 luglio. Viene definito dal leaker che ha diffuso le informazioni, Ishan Agarwal, un dispositivo di classe flagship, con il miglior chip Qualcomm attualmente sul mercato, un display di ottima qualità (anche se ancora LCD, non OLED), ampia batteria e ricarica rapida.
Il design ricorda molto da vicino quanto già proposto con gli altri tablet OnePlus e OPPO, con il caratteristico modulo fotografico posteriore circolare posizionato sulla metà del lato lungo, favorendo così l’uso in landscape. Sul retro l’unico altro elemento distintivo è il logo del produttore. Sul davanti abbiamo uno stile che è ormai diventato universale da quando ha debuttato su iPad - spigoli arrotondati, cornici simmetriche sui quattro lati e gran rapporto schermo/scocca. Il comparto fotografico rimane invariato rispetto alla prima generazione.
A new flagship Android tablet is coming to 🇮🇳 India.
Exclusive: OnePlus Pad 2 global variant full specs ⬇️
- Snapdragon 8 Gen 3
- 12.1" 3000x2120p 144Hz IPS LCD w/ Dolby Vision & 900-nits peak brightness
- 8/128GB & 12/256GB
- 6 speakers
- 9,510mAH, 67W SUPERVOOC
- 13MP main,… pic.twitter.com/jC6U8w4T3R
Di seguito il riassunto di tutte le specifiche tecniche, integrando anche con quelle emerse in precedenti occasioni:
- Display: LCD IPS, 12,1”, 3.000 x 2.120 pixel, refresh max 144 Hz, luminosità massima 900 nit, certificazione Dolby Vision
- SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3
- RAM: LPDDR5X
- Tagli di memoria: 8 + 128 GB e 12 + 256 GB
- Fotocamere:
- Posteriore: 13 MP
- Anteriore: 8 MP
- Audio: 6 altoparlanti
- Batteria: 9.510 mAh
- Ricarica: 67 W, Super VOOC
- OS: Android 14
- Colori: Khaki, Space Grey
Sempre secondo la fonte, OnePlus presenterà anche il pennino Stylo di seconda generazione, oltre a due nuove custodie - Folio Case e Smart Keyboard Case. Se tutti questi dettagli tecnici suonano famigliari, è perché sono molto, molto simili a quelli di OnePlus Pad Pro che è disponibile in Cina già da qualche tempo. Sembra che si tratti sostanzialmente dello stesso dispositivo.