Arrivano interessanti novità dal mondo degli smartwatch. OnePlus si sta preparando a fare il suo ritorno in questo mercato con il lancio di un nuovo dispositivo: il OnePlus Watch 2. L'azienda cinese aveva già lanciato nel 2021 la prima versione del suo Watch non riscontrando però grande entusiasmo da parte del pubblico, a causa soprattutto del software un po' troppo acerbo.
Ora però OnePlus sembra pronta a volerci riprovare e, grazie a dei render in alta risoluzione pubblicati da MySmartPrice, abbiamo modo di poter dare un primo sguardo più da vicino al prodotto.
Come si evince dalle immagini, il Watch manterrà il classico quadrante circolare, differenziandosi dal precedente modello per come i due tasti laterali ''verranno incastonati'' nelle due estremità dell'elemento sporgente che si nota in foto. Il telaio sembra essere costruito in metallo (con tonalità chiara o scura) che va ad abbinarsi al cinturino disponibile in due colorazioni: bianco o nero.
Non sembra che OnePlus abbia scelto un attacco proprietario per il cinturino, rendendo eventualmente più facile la sostituzione.
Riguardo le specifiche tecniche non sono trapelate invece tantissime informazioni ancora. Da quello che è emerso, è stato confermato il tipo di display (un AMOLED da 1,43'') e soprattutto il processore: l'ultimissimo Snapdragon W5 Gen 1 di Qualcomm. Negli ultimi mesi abbiamo già avuto modo di vedere il processore all'opera sul TicWatch Pro 5 e sullo Xiaomi Watch 2 Pro, apprezzandone la reattività ed i consumi. Questo è sicuramente un punto a favore per il OnePlus Watch 2 che, complice la conferma della piattaforma RTOS al posto del ben più energivoro Wear OS, fa ben sperare per quanto riguarda l'autonomia del dispositivo.
Non ci sono ulteriori informazioni riguardo ad una possibile data di lancio ed essendo che i render trapelati erano basati su dei prototipi, potrebbe volerci ancora un po' di tempo per vederli sul mercato.