Oppo A80 5G arriva presto e non ha segreti: prezzo europeo e scheda tecnica

1 month ago 75

Oppo si sta preparando a lanciare sul mercato globale un nuovo medio gamma, A80 5G. La segnalazione arriva da 91mobiles tramite il leaker Sudhanshu, ed è corredata da immagini del dispositivo e informazioni dettagliate sulla scheda tecnica e addirittura sul prezzo. Dopotutto, Oppo A80 5G è uno smartphone già in commercio: sembra infatti che si tratti della versione global dell'Oppo A3 Vitality Edition o Energy Edition lanciato in Cina.

OPPO A80 5G: PREZZO EUROPEO E SCHEDA TECNICA

Partiamo subito dal prezzo: in Europa Oppo A80 5G dovrebbe costare 249 euro. Il telefono arriverà a quanto pare almeno in due colori, viola e nero, che sono protagonisti delle immagini qui sotto. Dovrebbe però esserci anche una terza opzione, verde. A livello di design troviamo bordi piatti (quello destro ospita tasto di accensione con sensore di impronte integrato e bilanciere del volume), selfie cam in un foro nel display, doppia fotocamera e LED sul retro racchiusi da un elemento rettangolare con angoli smussati.


Il display è un pannello da 6,67 pollici con risoluzione HD+, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e luminosità di picco di 1.000 nit. Sotto kla scocca c'è il SoC Dimensity 6300 di MediaTek affiancato, come detto, da 8 GB di RAM LPDDR4X e 256 GB di storage UFS 2.2. Il comparto fotografico posteriore è costituito da un sensore principale da 50 MP e da uno di supporto da 2MP che serve solo a misurare con maggiore precisione la profondità per ottimizzare l'effetto sfocatura dei ritratti. La fotocamera frontale, invece, è da 8 MP.


Oppo A80 5G avrà una generosa batteria da 5.100 mAh e supporterà la ricarica rapida SuperVOOC da 45W. A livello software, lo smartphone arriverà con la versione 14.0.1 di ColorOS, la personalizzazione di Android 14 realizzata dalla casa cinese. Non mancherà la certificazione IP54 per la resistenza alla polvere agli schizzi d'acqua. Infine, in termini di connettività troviamo l'NFC per i pagamenti, il Wi-Fi 5, una porta USB-C e un jack audio da 3,5 mm per le cuffie. Insomma, di Oppo A80 5G sappiamo praticamente tutto: all'appello manca solo un'informazione, ovvero la data di lancio, ma secondo i rumor non dovrebbe mancare molto.


Read Entire Article