Oppo cambia tutto con Find X6: trapela la prima immagine | Rumor

1 year ago 167

Quella che vedete più in basso potrebbe essere la prima immagine del nuovo smartphone top di gamma di OPPO, il Find X6: si nota un cambio di rotta piuttosto radicale per quanto riguarda il design del dispositivo (naturalmente, "radicale" in rapporto al segmento, di per sé piuttosto piatto...) per quanto riguarda il modulo fotocamera posteriore. Al posto del modulo di forma trapezoidale con spigoli arrotondati abbiamo un più tradizionale rettangolo, peraltro di dimensioni molto più generose - occupa più della metà della larghezza e più di un terzo dell'altezza dell'intera superficie posteriore.

Nella parte inferiore del modulo fa bella mostra di sé il logo Hasselblad, con cui il produttore ha una partnership attiva già da qualche tempo. Si nota invece tra il flash e quello che sembra un modulo periscopico la scritta "Powered by Marisilicon", il coprocessore proprietario che si occupa dell'elaborazione della cosiddetta fotografia computazionale - in sostanza dell'elaborazione dei dati grezzi del sensore per la produzione di video e foto di qualità superiore.


È interessante osservare che nessuno dei due Find X5 - né quello liscioquello Pro - possiede una fotocamera con obiettivo periscopico, che in genere viene usata per ottenere zoom ottici molto spinti, anche fino al 10x rispetto all'unità principale. La fonte che ha fatto trapelare l'immagine, il veterano Evan Blass, ci ha tenuto a precisare che è riferita a Find X6 normale, e non al Pro. Chissà se quest'ultimo, sempre ammesso e non concesso che esista, affiancherà alle unità presenti anche una telefoto più ravvicinata?

Secondo le indiscrezioni emerse fin qui, Find X6 sarà dotato di un sensore principale da 50 MP e una ultra-grandangolo anch'essa da 50 MP, mentre l'obiettivo periscopico sarà associato a un sensore da 32 MP. X6 dovrebbe montare chip Snapdragon 8 Plus Gen 1 di Qualcomm, mentre X6 Pro dovrebbe passare alla seconda generazione. È molto probabile che l'annuncio ufficiale non arriverà ancora per un po' di tempo: proprio questa mattina il produttore cinese ha dato il via al suo evento annuale Inno Day, e domani, nel corso della seconda giornata, si parlerà di smartphone, ma sono attesi i pieghevoli. Ci aspettiamo che la famiglia X6 arriverà intorno al mese di febbraio.


Read Entire Article