I produttori cinesi dei migliori smartphone pieghevoli puntano a un primato, quello dello spessore, e OPPO Find N5 promette di strapparlo a Honor Magic V3.
Il direttore del prodotto di OPPO, Li Zuohu, ha infatti pubblicato sulla piattaforma cinese Weibo un'immagine piuttosto esplicativa del prossimo pieghevole a libro del marchio.
Nella foto si vede il profilo di OPPO Find N5 da aperto sovrapposto a una matita, con la dichiarazione che il telefono sarà "il più sottile del mondo".
Come dicevamo, attualmente il primato di pieghevole più sottile appartiene a Honor Magic V3 con i suoi 4,35 mm da aperto, e secondo indiscrezioni OPPO Find N5 raggiungerà un incredibile spessore, compreso tra 3,5 e 4 mm.
Quindi molto meno di quanto trapelato solo poche settimane fa su OnePlus Open 2 (la versione globale del dispositivo), che veniva accreditato sui 10 mm da chiuso.
Il product manager della serie OPPO Find, Zhou Yibao, ha anche condiviso su Weibo la notizia che il Find N5 sarà dotato di una cerniera in lega di titanio.
Per quanto riguarda altre caratteristiche, il dispositivo, che come dicevamo nei mercati globali sarà lanciato da OnePlus come OnePlus Open 2, dovrebbe essere dotato delle seguenti caratteristiche:
- Schermo:
- Esterno: 6,4 pollici AMOLED
- Interno: 8 pollici 2K LTPO, 120 Hz
- Processore: Snapdragon 8 Elite
- RAM: fino a 16 GB
- Archiviazione: fino a 1 TB
- Fotocamere posteriori:
- Principale: 50 MP
- Ultra grandangolare: 50 MP
- Teleobiettivo: 50 MP con zoom ottico 3x (periscopio)
- Fotocamere anteriori:
- Esterna: 32 MP
- Interna: 20 MP
- Resistenza: IPX8
- Batteria: 5.900 mAh con ricarica via cavo a 80 W e wireless a 50 W
- Sistema operativo: OxygenOS 15 con Android 15
Stando a quanto confermato dallo stesso Zuohu, OPPO Find N5 verrà lanciato a febbraio, mentre OnePlus Open 2 dovrebbe arrivare per la fine del primo trimestre di quest'anno.