OPPO rappresenta sicuramente un punto fermo del mercato smartphone, anche dalle nostre parti. Torniamo a parlarne perché l'azienda sta preparando i nuovi top di gamma Android dell'anno. Nelle ultime ore è emerso un consistente leak sulle specifiche della serie OPPO Find X8.
OPPO Find X8 succederà alla serie Find X7 che vediamo nell'immagine in copertina. Arriveranno almeno due modelli, quello base e OPPO Find X8 Pro. Vediamo che specifiche aspettarci.
Grazie ai nuovi rumor emersi online siamo infatti in grado di delineare quale sarà il profilo dei nuovi modelli che sta preparando OPPO. Dicevamo, ci saranno almeno due modelli, con il Pro che si differenzierà da quello base sia in termini di dimensioni che in termini di caratura tecnica.
Per quanto riguarda OPPO Find X8 Pro:
- Display: 6,7", risoluzione da 1,5K, refresh rate fino a 120 Hz, schermo piatto
- Processore: MediaTek Dimensity 9400
- Fotocamera posteriore:
- Principale: 50 megapixel
- Grandangolo: 50 megapixel
- Periscopio: zoom ottico 3x
- Batteria: 5.600 mAh, ricarica rapida a 100W
- Colorazioni: rosa, nera, blu, bianca
Mentre per il modello Pro potremmo aspettarci:
- Display: 6,8", risoluzione da 1,5K, refresh rate fino a 120 Hz, schermo piatto
- Processore: MediaTek Dimensity 9400
- Fotocamera posteriore:
- Principale: 50 megapixel
- Grandangolo: 50 megapixel
- Periscopio: zoom ottico 10x
- Periscopio: zoom ottico 3x
- Batteria: 5.700 mAh, ricarica rapida a 100W
- Colorazioni: nera, blu, bianca
Insomma, abbiamo capito che i nuovi dispositivi OPPO non si risparmieranno in termini di specifiche hardware.
Ci saranno dei comparti fotografici di rilievo, soprattutto per il modello Pro. Staremo a vedere se OPPO manterrà la scelta del processore MediaTek anche per il lancio di questi dispositivi in Europa, visto che i dettagli appena emersi riguardano i modelli per la Cina.
Proprio a proposito del lancio, i leak appena emersi indicano che il nuovo Find X8 dovrebbe essere svelato in Cina il prossimo ottobre. E lo stesso ipotizziamo che accada per il modello Pro. Magari per fine anno, o per l'inizio del 2025, vedremo questi nuovi modelli in Europa.
Visto che siamo in tema, vi lasciamo una serie di guide interessanti che potrebbero tornarvi utili se avete un dispositivo di OPPO: