Oppo Find X8 e X8 Pro: il Dimensity 9400 sarà il cuore dei nuovi top di gamma

2 months ago 71

Manca ancora qualche mese al lancio dei prossimi top digamma di casa Oppo, ovvero degli smartphone appartenenti alla famiglia Find X8, la quale sarà composta da tre dispositivi: Find X8 base, la versione Pro e il modello Ultra.

Oggi emergono nuovi dettaglio riguardo due dei tre modelli previsti, grazie all'ultimo report di Digital Chat Station, il noto insider cinese attivo su Weibo, che ha condiviso qualche informazione più dettagliata proprio su Find X8 e Find X8 Pro, andando a precisare diversi dettagli della scheda tecnica. Vediamo di cosa si tratta.

PRIMI DETTAGLI SU FIND X8 E X8 PRO

Il primo dettaglio riguarda il SoC scelto per gli smartphone, dal momento che pare che entrambi i modelli faranno affidamento sul prossimo Dimensity 9400 di MediaTek, lasciando lo Snapdragon 8 Gen 4 alla versione Ultra. Si tratta di una scelta che permette di diversificare la propria offerta senza però rinunciare alle prestazioni, dal momento che il chip di casa MediaTek sembra essere particolarmente promettente nel rapporto prestazioni/consumi.

Secondo quanto emerso, pare che i due modelli siano molto vicini alla fase di produzione e che il modello base verrà proposto nelle colorazioni nera, bianca, rosa e blu, mentre la versione Pro arriverà in nero, bianco e blu. Entrambi i modelli saranno dotati di un pannello OLED a 120 Hz e risoluzione 1,5K (QHD+ solo su Ultra), tuttavia il modello base adotterà un pannello da poco più di 6,6" con bordi completamente piatti, mentre la variante Pro arriverà a 6,8" e presenterà una microcurvatura sui bordi.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, entrambi i modelli presenteranno un modulo principale da 50 MP e una grandangolare sempre da 50 MP, ma il modello Pro integrerà anche due fotocamere tele da 3x e 10x, mentre la variante base utilizzerà solo il 3x; in entrambi i casi si tratterà di zoom telescopici.

MediaTek Dimensity 9400, aumenta la potenza e calano i consumi | Rumor

Android 09 Ago

OnePlus lavora alle batterie da 7.000 mAh per smartphone non molto ingombranti

Android 09 Lug

Concludiamo con il comparto batterie che, come confermato da precedenti rumor, dovrebbe supportare la ricarica rapida a 100 W e consisterà in unità da 5.600/5.700 mAh, basate sulla tecnologia Glacier che consente di sfruttare le proprietà dell'anodo in carbonio e silicio per garantire una migliore longevità nel tempo e una densità energetica maggiore, la quale permette quindi di contenere le dimensioni della batteria a parità di capacità.

Insomma, si tratta di schede tecniche senza dubbio di alto livello, che rendono i due Find X8 dei prodotti tecnologicamente molto interessanti. A questo punto siamo proprio curiosi di scoprire cosa ha in serbo Oppo per il modello Ultra.

Oppo Find X7 Ultra nell'immagine di apertura


Read Entire Article