OPPO ha ancora diverse soprese in serbo per il 2022 | Rumor

2 years ago 193

Pare che sia in arrivo un refresh di uno smartphone OPPO appartenente alla famiglia Find X5: la novità principale sarà il chip Snapdragon 8 Gen 1 Plus di Qualcomm, secondo il noto leaker cinese Digital Chat Station. Il dispositivo dovrebbe debuttare in questa seconda metà dell'anno, ma dettagli aggiuntivi non sono noti. Vale la pena ricordare che attualmente la gamma Find X5 è composta da tre modelli:

È naturale ipotizzare che il refresh riguarderà X5 Pro - un po' perché è il modello più prestigioso, un po' perché il passaggio da S8G1 a S8+G1 dovrebbe essere particolarmente facile, soprattutto se si considera che, almeno secondo indiscrezioni, nel cambio di fonderia da Samsung a TSMC il chip avrebbe addirittura migliorato l'efficienza termica mantenendo inalterate le altre proprietà fisiche. Lo smartphone dovrebbe essere presentato nel corso del mese di agosto, almeno in Cina.

La fonte dice inoltre che dovrebbe arrivare una nuova ColorOS, la 13; probabilmente sarà basata su Android 13, visto che anche OPPO ha deciso di allineare il numero di versione della sua personalizzazione al sistema operativo di base. Ci saranno anche due indossabili: Watch 3 e Band 2. Infine, anche da OPPO dovrebbe arrivare un diretto concorrente di prodotti come il Samsung Galaxy Z Flip e il Motorola RAZR: il nome in codice del flip phone con display OLED flessibile è Dragonfly, e potrebbe arrivare sul mercato con il nome di Find N2.

VIDEO


Read Entire Article