A un mese dall'annuncio dell'ottimo A78, OPPO rilascia in Italia A58, un modello ancora più conveniente che taglia qualche angolo pur mantenendo tutta la sostanza del fratello maggiore.
Il dispositivo conserva infatti l'ottima fotocamera, gli altoparlanti stereo e l'aspetto stiloso del medio gamma (oltre a confermare la connettività 4G), sostituendo processore e riducendo la velocità di ricarica, ma mettendo sul piatto uno schermo più ampio. Andiamo a scoprirne tutti i dettagli!
Caratteristiche tecniche
- Display: LCD 6,72 pollici, Full HD+ (2.400 x 1.080 pixel, 391 ppi), luminosità massima 680 nit, 100% DCI-P3 e sRGB
- Processore: MediaTek Helio G85, con GPU Mali G52 MC2 a 1 GHz
- RAM: 6 GB LPDDR4X (espandibili con RAM virtuale)
- Storage interno: 128 GB eMMC 5.1, espandibile con microSD
- Sistema operativo: Android 13 con ColorOS 13
- Fotocamera posteriore:
- Principale: 50 megapixel, f/1.8
- Profondità: 2 megapixel, f/2.4
- Fotocamera anteriore: 8 megapixel, f/2.0
- Connettività: 4G, dual SIM, Wi-Fi 5, Bluetooth 5.3 LE, USB-C, GPS, Glonass, Galileo, Qzss, Beidou, NFC, jack audio da 3,5 mm
- Audio: Altoparlanti stereo
- Resistenza: IPX4
- Sicurezza: sensore d'impronte sotto allo schermo, sblocco con riconoscimento facciale
- Dimensioni: 165,7 x 76 x 8 mm
- Peso: 192 grammi
- Batteria: 5.000 mAh con ricarica SUPERVOOC a 33 W
- Reti: dual nano SIM
- Sistema operativo: ColorOS 13.1
- Colori: Glowing Black e Dazzling Green
Il nuovo OPPO A58 è un dispositivo che mette in primo piano il design, originale e accattivante grazie alle colorazioni Glowing Black e Dazzling Green.
La variante Glowing Black presenta l'iconico OPPO Glow, in grado di creare un particolare effetto scintillante, mentre la finitura Dazzling Green dona alla parte posteriore del dispositivo una texture simile alla seta.
Lo schermo Sunlight da 6,72 pollici FHD+ è dotato di funzionalità All-Day AI Eye Comfort, che lo rendono confortevole per un utilizzo prolungato, sia di giorno che di notte, mentre il SoC MediaTek Helio G85, accoppiato a 6GB di RAM e 128 GB di ROM (entrambe espandibili, la prima virtualmente tramite RAM Expansion, in grado di raddoppiarla, e la seconda tramite microSD), garantisce prestazioni fluide nel lungo periodo (fino a 36 mesi).
OPPO A58 si distingue per due caratteristiche in particolare. La prima sono gli altoparlanti stereo in grado di offrire un'esperienza sonora di alta qualità, ma soprattutto potenti. E se la pressione sonora è già del 40% maggiore rispetto alla generazione precedente, la funzione Ultra Volume è in grado di ottimizzarla fino al 300% in musica e chiamate per gli altoparlanti e di aumentare il volume fino al 200% attraverso gli auricolari durante le chiamate su WhatsApp e Messenger.
L'altra caratteristica riguarda la fotocamera, la stessa di OPPO A78, con un sensore Sony da 50 MP arricchito da funzionalità AI (soprattutto dedicate ai ritratti) e pixel binning per preservare i dettagli in condizioni di scarsa illuminazione combinando i dati da quattro pixel in uno.
L'autonomia del dispositivo è poi garantita da una batteria da 5000 mAh che garantisce fino a 32 ore di telefonate, fino a 16 ore di riproduzione video su YouTube e fino a 5 ore di gioco PUBG con una singola carica completa. E se dimenticate di caricare il dispositivo, niente paura, si attivano le funzionalità All-day AI Power Saving e con solo il 5% di carica è possibile godere di 91 minuti di telefonate.
Quando poi effettuate la ricarica, la tecnologia SUPERVOOC da 33 W permette di ricaricare la batteria al 100% in soli 75 minuti, mentre una rapida ricarica di 5 minuti assicura 3,39 ore di telefonate.
Infine, il Dynamic Computing Engine di ColorOS 13.1 è in grado di programmare con precisione le risorse di calcolo, garantendo un'esperienza più reattiva e fluida nel passaggio da un'app all'altra, ideale per il gioco o il multitasking.
Prezzo e disponibilità
OPPO A58 è disponibile da oggi su OPPO Store e presso i principali rivenditori di prodotti elettronici nelle colorazioni Dazzling Green e Glowing Black nella configurazione 6GB+128GB a un prezzo di 249,99 Euro.
Acquistando il dispositivo, avrete accesso anche ad alcuni interessanti sconti, come le Enco Air2 Pro a 39,99 euro invece di 79,99 euro, Oppo Band2 a 49,99 euro invece di 69,99 euro e Oppo Enco X a 69,99 euro invece di 179,99 euro. A breve dovrebbe arrivare anche su Amazon.