OPPO sfida Samsung e ASUS: arriva "Venom", il futuro del gaming mobile?

1 month ago 65

Il noto informatore Ice Universe ha svelato su X che OPPO sta per rivoluzionare il gaming su dispositivi mobili con il lancio di una nuova tecnologia chiamata "Venom". Questo innovativo sistema promette di migliorare l'efficienza energetica e le prestazioni grazie ad un'ottimizzazione profonda, agendo direttamente sul design dei chip. L'obiettivo è trasformare l'esperienza di gioco mobile in qualcosa di mai visto prima, con un controllo avanzato della temperatura ed un consumo energetico ridotto.

COME FUNZIONA

"Venom" sfrutta un scheduler di gioco a basso consumo integrato nel livello più profondo del chip, eliminando i limiti delle attuali soluzioni software. A differenza delle tecnologie tradizionali basate sulla programmazione generica di Android, "Venom" offre un'interazione diretta tra il chip e i giochi, consentendo una gestione precisa della potenza di calcolo in base alle esigenze dei titoli più impegnativi.

In termini pratici, OPPO afferma che "Venom" può portare le prestazioni dello Snapdragon 8 Gen 3 ad un livello paragonabile ad un ipotetico Snapdragon 8 Gen 3.5, offrendo un vero salto generazionale.

Sembra probabile che la nuova tecnologia debutterà con la prossima generazione di OnePlus Ace, che appunto integrerà "Venom" per offrire un'esperienza di gioco ben più completa e versatile, caratterizzata da una maggiore fluidità ed un minore impatto sulla batteria.

Del resto, non è solo OPPO a voler puntare al cuore dei gamer. Oltre ovviamente ad ASUS con la sua gamma di Rog Phone 9, anche Samsung con la sua linea di Galaxy 25 pare voglia implementare delle funzionalità di upscaling della grafica per migliorarne i dettagli, senza gravare sull'autonomia.


Read Entire Article