Il Pixel Watch originale sta ricevendo anche i nuovi quadranti esclusivi del modello 2023
Neanche il tempo di installare l'atteso aggiornamento a Wear OS 4 e per i proprietari del Pixel Watch originale c'era stata un'amara sorpresa: Google non aveva portato i bellissimi quadranti del Pixel Watch 2 (a proposito, avete visto la nostra recensione?).
I sei quadranti, Adventure, Analog Arcs, Analog Bold, Large Scale, Digital Bold e Rotation, sembravano infatti esclusiva dello smartwatch del 2023, ma dopo un mese la GrandeG ci deve aver ripensato perché a seguito di un'aggiornamento dell'app Quadranti Google Pixel Watch del 6 novembre, in queste ore sono apparse online le prime avvisaglie che il primo Pixel Watch si stia mettendo alla pari.
I sei quadranti sono divisi in due digitali, Digital Bold (a sinistra sotto) e Large Scale (al centro sotto), e quattro analogici. Il primo corrisponde all'orologio digitale che trovate nella schermata di blocco dei Pixel aggiornati ad Android 14, mentre il secondo è un po' più "fumettoso". Adventure (a destra sotto) è invece un quadrante analogico ma con layout digitali.
Passando ai quadranti completamente analogici, abbiamo il minimale Rotation (sotto a sinistra), il complicatissimo Analog Arcs (sotto al centro), che supporta fino a otto complicazioni, e Analog Bold (sotto a destra), più tradizionale. In totale sono 25 i quadranti ora disponibili sui Pixel Watch, quindi c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Per quanto riguarda invece altri aggiornamenti, sembra che Google si stia preparando a un aggiornamento piuttosto corposo a dicembre, e una delle funzionalità più attese è la nuova Schermata di chiamata (Call Screen). Questa funzione, che Google aveva promesso in un feature drop a ottobre, consente di rispondere alle chiamate con un messaggio tramite Assistente.