Palworld continua la sua espansione e, dopo essere sbarcato su PlayStation 5, il titolo di Pocketpair si sta preparando ad arrivare anche su Android e iOS.
La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale di Krafton, dal momento che il publisher di PUBG si è assicurato i diritti per lo sviluppo della versione mobile di Palworld. Il commento che accompagna l'annuncio si limita a rimarcare come Krafton abbia intenzione di risproporre fedelmente le caratteristiche che hanno reso famoso Palworld su PC e console, quindi possiamo aspettarci una conversione quasi del tutto in linea con la controparte desktop.
UNA MOSSA SCONTATA: MA NINTENDO?
Il debutto di Palworld su mobile è sicuramente la mossa più scontata che potevamo prevedere per il futuro del titolo di Pocketpair, visto che è proprio su queste piattaforme che è possibile intercettare un nuovo pubblico in grado di far crescere ancora di più la popolarità del gioco, tuttavia c'è un grosso elefante nella stanza che non può essere ignorato: Nintendo.
Al momento, infatti, Pocketpair è stata citata in giudizio proprio dalla casa giapponese, la quale afferma che Palworld violi diversi brevetti (alcuni depositati dopo il lancio del gioco, ma legati a meccaniche presenti in altri brevetti precedenti) in suo possesso. Questo significa che su Palworld pende una spada di Damocle non da poco, dal momento che il futuro del gioco è legato anche all'esito del procedimento legale attualmente in corso.
Considerando che Krafton non ha ancora avviato i lavori sulla versione mobile di Palworld, la possibilità che questa venga cancellata prima del rilascio è concreta, tuttavia bisognerà attendere l'evoluzione del contenzioso tra Nintendo e Pocketpair per poter capie meglio come andrà a finire la vicenda.