Palworld è il nuovo nome che si sta prendendo tutte le attenzioni nel mondo dei videogiochi. Stiamo parlando del nuovo gioco di sopravvivenza open world, particolarmente simile a Pokémon. Similitudine che ha alimentato l'interesse nei suoi confronti, sia in termini positivi che negativi.
Nonostante i dubbi sulla sua particolare similitudine con Pokémon, ne abbiamo parlato nel dettaglio in questo articolo, i fatti ci dicono che Palworld è un successo a livello mondiale.
Nelle ultime ore Pocket Pair, la casa che ha sviluppato e distribuisce il gioco, ha aggiunto altra carne al fuoco annunciando quali saranno le novità che vedremo nel prossimo futuro in Palworld. In termini di novità, arriveranno dei miglioramenti per l'esperienza di gioco con Xbox, arriverà anche il crossplay tra Xbox e Steam e la possibilità di trasferire e migrare i profili e dati di gioco tramite server.
Anche alla struttura e agli elementi di gioco arriveranno novità: aspettiamoci nuove isole, amici, boss e tecnologie all'interno del gioco.
In futuro non mancherà nemmeno la modalità di gioco PvP.
Pocket Pair ha riferito che in ogni caso darà priorità alla risoluzione dei problemi critici identificati nell'attuale versione del gioco. A valle di questo arriveranno le novità che abbiamo descritto sopra.
A proposito del successo del gioco, Palworld può vantare un consistente record in termini di utenti che giocano al suo titolo. Parliamo di numeri importanti, visto che Pocket Pair ha riferito di aver registrato 1.864.421 giocatori simultanei, battendo i numeri fatti registrare da Counter-Strike, il cui record assoluto è stato di 1.818.773.
Non si tratta di un record assoluto, visto che PUBG: Battlegrounds è saldamente al comando in questa classifica virtuale con il suo record di 3.257.248 giocatori simultanei.
Insomma, appare chiaro che la bolla di Palworld sarebbe solo all'inizio. Con i prossimi aggiornamenti possiamo aspettarci un consolidamento del suo successo. Staremo a vedere come evolverà.