Passa ad Android si rinnova. Stando a quanto rivelato dai colleghi di Android Authority, presto l'app iOS di Google riceverà un importante restyling e un cambio di nome.
Per chi non lo sapesse, parliamo dell'applicazione del colosso di Mountain View studiata per rendere molto più semplice la migrazione dei dati personali da un iPhone ad un nuovo smartphone Android, in modo simile ad altre app analoghe, come Move to iPhone di Apple, ad esempio, che compie in sostanza lo stesso passaggio, ma in senso inverso. .
PASSA AD ANDROID DIVENTA ANDROID SWITCH
L'analisi del codice dell'ultima versione dell'app, ha rivelato che presto Passa ad Android (Switch to Android) cambierà nome in "Android Switch", andando anche ad includere un nuovo logo e alcune nuove funzionalità. Nello screen riportato qui sotto, potete dare uno sguardo al nuovo logo in anteprima.
Android Switch funzionerà esattamente come Passa ad Android, ma sarà caratterizzata da un'interfaccia molto più pulita, essenziale e riadattata al linguaggio di design di Material 3. Al momento, le funzionalità specifiche di questa versione rinnovata dell'app rimangono nascoste. Molto probabilmente si tratta di funzioni che servono a snellire ulteriormente il processo di migrazione dei dati e non visibili direttamente all'utente.
In ogni caso, utilizzare l'app resta comunque molto semplice: fornisce un sito web che l'utente può visitare su Safari su cui viene generato un codice QR. Dopo aver effettuato la scansione del codice, indica alcune informazioni da inserire in una finestra di dialogo. Una volta fatto, l'applicazione svolgerà tutta l'operazione di passaggio in totale autonomia.
Non ci sono dettagli su quando verrà rilasciata questa nuova versione di Passa ad Android.