Per avere la spunta blu su Tinder non basterà solo un Video Selfie

7 months ago 141

Tinder è una delle app di incontri più celebri al mondo, dove è possibile incontrare l'anima gemella o semplicemente avere un appuntamento occasionale. Ovviamente, seppur l'intento nobile dei fondatori nel far conoscere le persone online, c'è chi ne fa un uso fraudolento creando dei profili falsi.

Per questo motivo vi ricordiamo di consultare la nostra guida per riconoscere i profili falsi su Tinder, così da non cadere nelle trappole dei malintenzionati.

Per disincentivare questa pratica, Tinder ha creato una procedura per verificare l'identità di chi si registra sull'app in modo da ottenere la spunta blu, che certifica l'autenticità dell'individuo. Ma se all'inizio bastava una semplice foto e un'anno fa è stato introdotto il Video Selfie, a breve tutto questo non sarà più sufficiente.

Infatti, Tinder sta pianificando di introdurre un passaggio ulteriore per verificare l'autenticità di un account: durante il processo Tinder vi chiederà di caricare una foto della patente o del passaporto/carta di identità, così si potrà confrontare la foto presente sul documento con le immagini del profilo e con il video selfie.

Inoltre, Tinder controllerà la data di nascita presente sul documento per verificare l'età riportata sull'app. Tuttavia, questo non è una verifica obbligatoria: si potrà anche solo verificare la propria identità con il video selfie, ma si otterrà l'icona di una fotocamera blu al posto della spunta blu per testimoniare il grado di verifica effettuato. Perciò, per ottenere la spunta blu bisognerà effettuare tutti i passaggi di verifica (dalla foto al controllo del documento).

Questo sistema di certificazione è stato sperimentato in Australia e Nuova Zelanda nel corso del 2023, ma Tinder vuole replicarlo nei prossimi mesi anche in altri Paesi, come gli Stati Uniti, il Messico, il Regno Unito e il Brasile, quindi è plausibile pensare che in un futuro non troppo lontano arriverà anche in Italia.

Scarica da Play store

Scarica da App Store

Read Entire Article