Pixel 6 e 6 Pro, ancora niente Feature Drop ma una novità c'è

2 years ago 191

Il rilascio del Feature Drop di marzo da parte di Google è avvenuto una decina di giorni fa e ha riguardato esclusivamente gli smartphone Pixel. Anzi, i Pixel eccetto l'ultima generazione che era rimasta temporaneamente esclusa dall'aggiornamento. Tra le novità introdotte ricordiamo il nuovo widget batteria, il text-to-speech nelle telefonate e la funzione Night Sight in Snapchat. Ebbene, proprio quest'ultimo strumento fa ora il suo debutto anche su Pixel 6 e variante Pro.

Attenzione: sugli smartphone annunciati lo scorso ottobre non è arrivato il Feature Drop di marzo, ma è stata resa disponibile unicamente la funzionalità Night Sight tramite un aggiornamento dell'app Pixel Camera Services. Sul Google Play Store si legge:

Pixel Camera Services è un componente di sistema che aggiunge le funzionalità della fotocamera Pixel, come la modalità Foto notturna, ad alcune app di terze parti a cui hai concesso l'autorizzazione per l'uso della fotocamera. Questo componente è preinstallato sul dispositivo e deve rimanere aggiornato affinché tu disponga degli aggiornamenti di elaborazione delle immagini più recenti e di altre correzioni di bug.

COSA CAMBIA

Il changelog dell'app - esclusiva per Pixel 6 e 6 Pro - riporta che "la release iniziale attiva l modalità Foto notturna tramite le estensioni di Camera2" (NOTA: Camera2 è un framework tramite cui gli sviluppatori possono avere accesso ai controlli base della fotocamera per attivarli anche su app di terze parti (es: esposizione, ISO, modalità notturna).

In estrema sintesi, l'aggiornamento attiva Night Sight sull'app Snapchat su Pixel 6 e 6 Pro: chi utilizza il social giallo potrà così contare su foto di migliore qualità quando queste vengono scattate in scarse condizioni di luminosità. Non sarà una novità eclatante, ma sicuramente da apprezzare in determinati contesti.

Ricordiamo ancora una volta che questo aggiornamento riguarda esclusivamente Pixel Camera Services, e dunque i Pixel 6 e 6 Pro. Non si tratta dunque dell'atteso Feature Drop di marzo: per questo - e per le altre novità introdotte una decina di giorni fa sugli altri Pixel. - ci sarà da attendere ancora qualche giorno.

Se l'app non è ancora stata aggiornata, vi consigliamo di farlo manualmente accedendo al Play Store cliccando sul seguente link:

VIDEO

(aggiornamento del 28 febbraio 2022, ore 09:22)


Read Entire Article