Pixel 6 e 6 Pro: continuano i problemi di connettività anche dopo le patch di marzo

2 years ago 197

Pixel 6 e 6 Pro: continuano i problemi di connettivit anche dopo le patch di marzo

28 Marzo 2022 1

L'ultimo Feature Drop di marzo ha introdotto una serie di bugfix dedicati ai nuovi Pixel 6 (qui la nostra recensione) e 6 Pro, ma sembra che anche le ultime correzioni non abbiano risolto alcuni dei problemi ormai fisiologici dei due smartphone. In particolare, stando alle ultime testimonianze, l'aggiornamento dedicato a risolvere i problemi di connettività dei Pixel 6 non ha portato i risultati sperati e perciò i due smartphone continuano ad offrire un'esperienza insoddisfacente per quanto riguarda la connettività dati e Wi-Fi.

CONTINUANO I PROBLEMI DI RETE

A qualche giorno dal rilascio dell'aggiornamento, continuano ad arrivare segnalazioni da parte degli utenti di tutto il mondo riguardo i problemi che erano presenti anche in precedenza. Ad esempio, alcuni lamentano l'improvvisa perdita di connessione con la rete cellulare (in questo caso l'utente utilizza Verizon) che può durare anche diverse ore e porta alla perdita di chiamate e SMS, mentre altri confermano problemi di connettività anche con la rete Wi-Fi, oltre ad aver rilevato un riscaldamento dello smartphone più evidente che in passato.

Altre testimonianze sembrano confermare che il problema riguarda in particolare le doti telefoniche degli smartphone, dal momento che è possibile continuare a navigare sotto rete dati cellulare anche quando si verificano queste disconnessioni, ma ovviamente si diventa irraggiungibili nel caso di una chiamata tradizionale e non si ricevono SMS.

POCHE SOLUZIONI AL PROBLEMA

La comunità di Reddit si è attivata per cercare soluzioni al problema, ma sembra che nessuna di queste sia particolarmente efficace o risolutiva per tutti. Tra i consigli più gettonati c'è quello di disattivare la connettività 5G, mentre altri ricorrono direttamente all'assistenza per cercare di ottenere un Pixel 6 sostitutivo più recente. Sembra infatti che i modelli maggiormente colpiti siano quelli prodotti nel 2021 (in particolare a settembre), identificati da un numero di serie che comincia per 19 (1 indica il 2021, 9 il mese), mentre quelli prodotti nel 2022 (il numero di serie comincia per 2) sembrano funzionare meglio.

In ogni caso pare che non ci siano soluzioni definitive ed efficaci per tutti allo stesso modo, quindi è probabile che si debba attendere un nuovo aggiornamento da parte di Google per risolvere la questione. E voi avete riscontrato problemi di connettività con i vostri Pixel 6? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti.

VIDEO

(aggiornamento del 28 febbraio 2022, ore 09:22)


Read Entire Article