L'ora di Pixel Watch e Pixel 6a sembrava vicina, con la comparsa dei due prodotti nel database di un operatore USA e la presentazione ufficiale attesa per il Google I/0 2022, che si terrà il 26 maggio. Ma le lancette dell'attesa potrebbero essere spostate ancora più avanti secondo le ultime indiscrezioni.
LA CRISI DEI CHIP COLPISCE ANCORA
Il noto leaker Jon Prosser infatti è intervenuto sul tema parlando della possibilità concreta che il lancio di Pixel 6a e Pixel Watch slitti in avanti di qualche mese, e precisamente a luglio. La causa? Sempre quella: la carenza di chip che sta affliggendo trasversalmente il mondo tech da due anni, con ampie e inevitabili ripercussioni sul mercato degli smartphone.
La crisi dei semiconduttori non accenna a finire, e continua a spiazzare i grandi produttori che sono periodicamente costretti a rivedere i piani originali. E sembra proprio che, stando alle informazioni in possesso di Prosser, le cose stiano andando così anche per Google, che d'altra parte in passato era stata costretta a posticipare anche l'arrivo sul mercato di Pixel 4a e di Pixel 5a.
Al momento, comunque, Prosser opera un distinguo, separando il destino dei due prodotti. Per quanto riguarda il Pixel 6a, infatti, gli risulta che il rinvio a luglio sia praticamente cosa fatta. Mentre il debutto di Pixel Watch attualmente sarebbe ancora indicato per il 26 maggio, ma dalla fonte con cui è contatto è arrivata anche l'indicazione che probabilmente anche il primo smartwatch di Mountain View sia destinato a presentarsi in ritardo.