Pixel 6a meno "scenografico" dei fratelli: modalità Movimento assente | Rumor

2 years ago 197

Pixel 6a meno "scenografico" dei fratelli: modalit Movimento assente | Rumor

19 Aprile 2022 0

Tra le "chicche" introdotte da Google sui Pixel 6 c'è la modalità Movimento, frutto delle attitudini del chip Tensor che la stessa Google ha sviluppato in casa con un occhio di riguardo per intelligenza artificiale e machine learning: lo smartphone acquisisce tante immagini del soggetto in pochi istanti e le incrocia per ricavare informazioni sulla composizione della scena. Poi IA e machine learning fanno il resto, dando all'utente la possibilità di sfocare lo fondo per ottenere un effetto scenografico.

Potete vederlo in azione dalle immagini sotto, distribuite da Google stessa. Nonostante però secondo le indiscrezioni il chip Tensor di Pixel 6 e Pixel 6 Pro finirà anche su Pixel 6a, su quest'ultimo la modalità Movimento dovrebbe essere assente. Essendo un prodotto (più) economico, è normale che rispetto ai fratelli più dotati manchi qualche funzione. Una di queste, secondo gli ultimi rumor, sarà proprio la modalità Movimento.


L'indiscrezione nasce dall'analisi del codice che la governa, in particolare dalla parte che comanda la visualizzazione dei Pixel Tips, i consigli che lo smartphone sottopone all'utente per utilizzare la funzionalità al meglio. Ecco, i consigli sarebbero disattivati per bluejay, ossia, come abbiamo scoperto settimane fa, il nome con cui Pixel 6a sarebbe conosciuto internamente. La mancanza dei suggerimenti per Movimento è un indizio del fatto che la modalità dovrebbe essere esclusa da Pixel 6a.

 impossibile non prenderlo in considerazione

Android 03 Feb

Pixel 6 e Pixel 6 Pro ora disponibili in Italia a 649 e 899 euro, ma ce ne sono pochi!

Tecnologia 03 Feb

L'indiscrezione è credibile per due ragioni almeno: la prima è che giocoforza qualche elemento di differenziazione tra i "premium" Pixel 6 e l'economico Pixel 6a non potrebbe non esserci, la seconda tira in ballo le fotocamere di quest'ultimo che si dice saranno quelle utilizzate sui predecessori, dunque dei sensori di "vecchia" generazione e non quelli più avanzati inclusi sugli ultimi top di gamma Google.

A proposito di specifiche tecniche, ecco quelle attese su Pixel 6a alla luce delle indiscrezioni più recenti.

PIXEL 6A, SPECIFICHE ATTESE

  • schermo: OLED 6,2" Full HD+, refresh rate 90 Hz
  • chip: Google Tensor GS101
  • memoria: 6 oppure 8 GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione
  • fotocamere:
    • anteriore: 8 MP Sony IMX355
    • posteriori: 12,2 MP principale (Sony IMX363) + 12 MP ultra grandangolare (Sony IMX386)
  • connettività: 5G, Wi-Fi 6E, Bluetooth, NFC
  • sistema operativo: Android 12
  • batteria: 4.800 mAh con ricarica a 30 watt

VIDEO


Read Entire Article