Pixel 7 e variante Pro già sulla cresta dei rumor: indizi sul Tensor di 2a generazione

2 years ago 220

Pixel 7 e variante Pro gi sulla cresta dei rumor: indizi sul Tensor di 2a generazione

20 Febbraio 2022 0

Pixel 6 è appena arrivato in Italia che già si parla del suo successore. Si sa, il mercato ha fretta e non si ferma mai, ed è tempo di raccogliere le prime informazioni sul top gamma di Google per il 2022. A dire il vero, di Pixel 7 si era parlato addirittura nel settembre scorso, prima che la generazione attuale venisse messa in commercio. In quell'occasione era emerso il nome in codice "Pipit", attribuito tuttavia successivamente al Google Pixel Fold (Notepad). E poi, a inizio anno, si è parlato della fotocamera anteriore e del fatto che potrebbe essere integrata sotto al display. Deduzioni (affrettate?) frutto dell'analisi di alcuni brevetti depositati da Google, che dicono tutto e niente su ciò che potremmo trovare sul prossimo flagship di Mountain View.

E ora è il turno del processore che, senza troppe sorprese, dovrebbe essere la seconda generazione del Tensor GS101 che troviamo su Pixel 6, 6 Pro e che probabilmente troveremo anche sul 6a e sul Notepad. 9to5Google ha trovato conferme sulla presenza del modello GS201 con nome in codice Cloudripper, che tra l'altro integrerà un modem Samsung g5300b. Per dare un'idea, l'attuale Tensor ha un modem g5123b, ovvero l'Exynos 5123. Nulla di ufficiale, ci mancherebbe, ma facendo due più due viene da pensare che all'interno della serie Pixel 7 - e del Tensor di seconda generazione - ci sarà il modem Samsung Exynos 5300.

Pixel 6 e 6 Pro sono appena arrivati in Italia, ma già si parla dei successori. Dovrebbero essere annunciati ufficialmente in autunno, ma quando c'è Google di mezzo le sorprese sono sempre dietro l'angolo.

All'interno della DP di Android 13 - QUI trovate tutte le novità a riguardo - sono stati trovati anche riferimenti a Pixel 7 e relativa variante Pro. Una volta appurato che Pipit non è quello che si pensava inizialmente, facciamo un po' di chiarezza:

  • Pipit: Pixel Notepad
  • Bluejay: Pixel 6a
  • Cheetah: Pixel 7
  • Panther: Pixel 7 Pro

La nuova generazione di Pixel è attesa per il prossimo autunno, ma chissà che Google non adotti la stessa strategia dello scorso anno, quando già ad agosto mostrò gli smartphone due mesi prima del debutto.

 impossibile non prenderlo in considerazione

Android 03 Feb

Pixel 6 e Pixel 6 Pro ora disponibili in Italia a 649 e 899 euro, ma ce ne sono pochi!

Tecnologia 03 Feb

VIDEO

(aggiornamento del 20 febbraio 2022, ore 10:42)


Read Entire Article