Pixel 7 Pro, il futuro top gamma di Google visto da vicino grazie a una serie di render

2 years ago 208

Sì, è strano: in Italia sono arrivati da pochissimo Pixel 6 e Pixel 6 Pro, e in giornata sono trapelate nuove indiscrezioni su Pixel 6a. Eppure da qualche settimana si è già cominciato a parlare dei prossimI flagship di Google, ovvero Pixel 7 e Pixel 7 Pro. Che a quanto pare, in termini di design, stando ai primi rumor non dovrebbero discostarsi molto dalla generazione attuale, che d'altra parte ha un design unico e convincente che non ha senso stravolgere dopo un solo anno.

 molto simile al 6 Pro | Rumor

Android 23 Feb

 i primi render svelano il design

Android 24 Feb

UNA SBIRCIATINA NEL FUTURO: ECCO PIXEL 7 PRO

E oggi possiamo affacciarci nel futuro grazie a una serie di render in alta risoluzione realizzati dal designer Pavez Khan per LetsGoDigital. Non si tratta di lavori di fantasia, o meglio non del tutto: sebbene non ci sia nulla di confermato, infatti, i render sono stati realizzati partendo dalle indicazioni molto precise fornite qualche giorno fa dal noto leaker OnLeaks. E dunque dovremmo trovarci davanti ad una rappresentazione piuttosto fedele dell'aspetto che avrà Pixel 7 Pro.



A livello tecnico sappiamo che Pixel 7 Pro dovrebbe montare un pannello OLED da 6,7 o 6,8 pollici (probabilmente Quad HD+) con refresh rate a 120Hz e conservare la curva sui lati. Nessuna novità anche per la fotocamera frontale, che non andrà sotto lo schermo come ventilato dalle primissime ipotesi ma resterà racchiusa in un foro nel display, e per il sensore di impronte che sarà collocato sotto lo schermo (e ci auguriamo che a questo giro non dia problemi, a differenza di quanto visto su Pixel 6). E ovviamente sotto la scocca ci sarà l'evoluzione del SoC proprietario Tensor introdotto con Pixel 6 e Pixel 6 Pro.

UNA FASCIA PI AVVOLGENTE

La differenza più visibile in termini estetici interesserà a quanto pare quello che è il dettaglio più caratteristico del design di Pixel 6 e Pixel 6 Pro, ovvero la grande fascia orizzontale nera che racchiude le fotocamere e divide in due parti cromaticamente contrastanti il retro dei dispositivi.


Su Pixel 7 Pro il "fascione" dovrebbe raccordarsi allo schermo, abbracciando quindi completamente la cornice. Rispetto al predecessore inoltre i tre sensori della fotocamera posteriore non saranno "assorbiti" dal nero della fascia, ma messi in maggiore evidenza raggruppandone due in un elemento a forma di pillola, e lasciando il terzo isolato. Ovviamente, vale la pena ribadirlo: al momento non c'è nulla di ufficiale. E però sappiamo bene che i Pixel non sono nuovi a leak importanti con larghissimo anticipo: sembra proprio che anche questa volta le cose siano andate come da tradizione.

SEGUICI LIVE


Read Entire Article